MSD Service Srl: il futuro è nella gestione dell’energia distribuita

7, Ago 2018 | NEWS DAL MONDO SUNCITY

Tempo di lettura:

Dal connubio di PLC ed EnerCity nasce MSD Service, il nuovo operatore nel settore del trading di energia elettrica, attivo principalmente nella fornitura alla generazione distribuita e rinnovabile di tutti i servizi necessari per essere operativi nel mercato dei servizi di dispacciamento. Punto forte di MSD Service è certamente l’expertise dei suoi fondatori, personalità che operano da anni nel settore dell’energia rinnovabile e dell’efficienza energetica.

L’esperienza del team PLC nel monitoraggio, telemisurazione e telecontrollo degli impianti di produzione di energia elettrica alimentati da fonti rinnovabili si unisce infatti alla professionalità sviluppata da EnerCity nell’ambito del trading di prodotti energetici, che gestisce attualmente 144 impianti di produzione di energia elettrica, in prevalenza alimentati da fonti rinnovabili. Il punto di partenza tecnico a supporto delle attività di MSD Service sarà il nuovo sistema di aggregazione e invio delle misure in corso di realizzazione nel centro di controllo di Acerra, sviluppato da PLC, che consentirà un accesso rapido e agevole degli impianti connessi al sistema di controllo di Terna per i servizi di dispacciamento.

L’idea che anima il progetto è fortemente legata a quelli che la compagine societaria vede come gli sviluppi futuri del mercato della produzione energetica, un mercato che si orienterà sempre di più verso l’autoproduzione e l’utilizzo di energia pulita in un circolo virtuoso di scambio e condivisione energetica tra gli utenti.

In questo scenario, il binomio PLC – EnerCity vuole essere pioniere nella creazione di una valida alternativa ai servizi di gestione centralizzata dei servizi di dispacciamento, forte del know-how della propria squadra e della decennale esperienza nel settore.

 

 

Per maggior informazioni contattare Enercity (società del Gruppo SunCity): [email protected] – 085.690888

Per non perderti i prossimi articoli Iscriviti alla nostra newsletter!

Gratuito e senza impegno, ti cancelli quando vuoi.

Newsletter semplice
Comments Box SVG iconsUsed for the like, share, comment, and reaction icons
Questo messaggio è visibile solo agli amministratori.
Problema di visualizzazione dei post di Facebook. Cache di backup in uso.
Errore: Error validating access token: The session has been invalidated because the user changed their password or Facebook has changed the session for security reasons.
Tipo: OAuthException