SunCity Partner: intervista a Benedetto Spoto

24, Mar 2019 | I NOSTRI PARTNER

Tempo di lettura:


Se stai leggendo questo articolo,
molto probabilmente sarai interessato ad avere maggiori informazioni riguardo al nostro programma SunCity Partner: un’occasione unica dedicata sia agli installatori che operano nel settore dell’efficienza energetica, sia a professionisti, ingegneri, EGE e agenti di commercio che ricercano nuove opportunità per dare nuova linfa al proprio business.


Obiettivo del Programma è infatti offrire ai nostri Partner un’ampia gamma
di vantaggi che spaziano dalla possibilità di sfruttare le più innovative tecnologie per l’efficienza energetica, a quella di contare sull’esperienza maturata negli anni dal nostro team tecnico, sino ad arrivare alle risorse, anche finanziarie, per il finanziamento degli interventi per i loro clienti. Il risultato è la creazione di un vero e proprio network dell’efficienza, un team dinamico e sinergico di professionisti che si estende su tutto il territorio nazionale e che può offrire alle aziende un servizio unico per il risparmio e l’efficienza energetica.

Scopri di più sul Programma Suncity Partner.

Ma chi meglio dei nostri Partner può parlarvi di questo Programma raccontando cosa li ha spinti a scegliere di aderire al Programma SunCity Partner e in che modo la partnership ha influito sull’attività lavorativa?

Oggi è l’ingegnere Benedetto Spotopartner SunCity prima e Sales Manager Nord Italia per SunCity oggi, a presentare la sua esperienza e a rispondere alle nostre domande.

Raccontaci un po’ di te e della tua azienda. Com’è nato l’interesse verso questo settore?

Mi chiamo Benedetto Spoto e mi sono laureato in Ingegneria per l’ambiente ed il territorio. Ho improntato fin dall’inizio i miei studi e la mia professione a tutela del ns pianeta cercando di ridurre le emissioni da fonti fossili a favore dell’utilizzo di energia da fonti rinnovabili. Il mio goal è quello di aumentare l’efficienza energetica delle aziende e delle abitazioni residenziali per arrivare ad avere un’autonomia energetica quasi globale: concetto della “leaf house”. Case ed aziende ad emissioni zero!

 

Cosa ti ha spinto ad aderire al programma?

Prima di tutto le persone. Le aziende sono fatte di persone. Dopo aver incontrato Pietro Pitingolo ed il suo team di lavoro ho capito che avevo a che fare con professionisti molto preparati e sempre alla ricerca di un Know how ad altissimo contenuto tecnico. Ho intravisto nel team SunCity la stessa passione
che nutro io in questo settore. La passione e’ il motore di tutto.
Quando poi alla passione si abbina l’alta professionalità e la capacità tecnica e commerciale allora ne scaturisce un mix che è sicuramente vincente. Il nostro è un settore dove bisogna aggiornarsi quotidianamente e SunCity è sempre alla ricerca delle migliori tecnologie presenti sul mercato. La cura dei particolari nella preparazione delle offerte commerciali mi ha colpito. Nulla viene lasciato al caso.

In cosa la collaborazione ti ha arricchito?

Senza dubbio l’approccio olistico di SunCity applicato al mondo dell’efficienza energetica.

 

Hai degli spunti di miglioramenti da suggerirci?

In definitiva posso dire di essere soddisfatto della mia scelta, ma l’auspicio è che la rete di professionisti cresca sempre di più e che il Programma punti sempre più in alto, proponendo corsi di formazione mirati e strumenti operativi all’avanguardia.

 

Vogliamo ringraziare Benedetto Spoto per il tempo che ha voluto dedicarci e per il suo importantissimo sostegno come partner.

 

Clicca qui ed entra anche tu nel network SunCity Partner!

Per non perderti i prossimi articoli Iscriviti alla nostra newsletter!

Gratuito e senza impegno, ti cancelli quando vuoi.

Newsletter semplice
Comments Box SVG iconsUsed for the like, share, comment, and reaction icons
Questo messaggio è visibile solo agli amministratori.
Problema di visualizzazione dei post di Facebook. Cache di backup in uso.
Errore: Error validating access token: The session has been invalidated because the user changed their password or Facebook has changed the session for security reasons.
Tipo: OAuthException