A2A entra nel Gruppo SunCity

19, Apr 2019 | Efficienza energetica, Info

Tempo di lettura:

Siamo felici di comunicare l’inizio di un’importante partnership con l’Utility lombarda A2A Energy Solutions che siamo certi consentirà a entrambe le parti di crescere ed espandere il modello di business messo a punto negli ultimi due anni.

SunCity e A2A Energy Solutions

In attuazione del proprio piano di crescita nelle energie rinnovabili e nell’efficienza energetica A2A, attraverso la controllata A2A Energy Solutions, ha acquisito una quota del Gruppo SunCity, energy service company specializzata nel proporre servizi di efficienza energetica e generazione distribuita alle piccole e medie imprese, attraverso modelli innovativi e piattaforme digitali sviluppate ad hoc.

SunCity, fondata nel 2012 da un team di manager con esperienza ultraventennale nel settore energetico, in questi ultimi anni ha messo a punto un modello innovativo per rendere accessibili gli interventi di efficienza energetica su larga scala anche verso le PMI, segmento di mercato altrimenti poco presidiato.

Attraverso un processo commerciale che si basa sull’utilizzo di piattaforme digitali di proprietà (il Configuratore di Efficienza), la creazione di una rete di partner sul territorio con un modello di affiliazione flessibile e ad alto valore aggiunto (i SunCity Partner), l’investimento diretto negli interventi di efficienza (Noleggio Operativo e contratti ESCo) e un approccio verticalmente integrato, il Team di SunCity ha sviluppato un modello di business con cui l’Azienda sta rapidamente espandendo il proprio operato su tutto il territorio nazionale.

“Il nostro target per il modello di efficienza distribuita” spiega Massimo Cavaliere, Socio Fondatore e Amministratore Delegato della Holding del Gruppo “sono le aziende con un consumo tipicamente tra i 100 MWh e i 1.000 MWh, e a questo target ci rivolgiamo con un modello che va ben oltre la proposta di un prodotto di risparmio. Il nostro approccio con il Cliente è mirato ad un servizio, il risparmio, che si coniuga sulle specifiche esigenze del settore delle PMI. In questa ottica l’investimento diretto attraverso i modelli di Noleggio Operativo e i contratti Energy Performance costituiscono per le imprese una valida alternativa all’investimento diretto”.

La partnership con la Utility Lombarda rappresenta per SunCity un’importante operazione, che darà modo all’Azienda di espandere ulteriormente e rapidamente il proprio modello.

“Questa operazione” spiega ancora Massimo Cavaliere “rappresenta per noi un trampolino di lancio. La sinergia con un partner industriale e finanziariamente solido come A2A, consentirà a SunCity di raggiungere una crescita altrimenti impensabile con le sole nostre forze”.

Advisor di SunCity nell’operazione è stata la società di consulenza finanziaria Lyra Partners, fondata nel 2010 da professionisti con una lunga e rilevante esperienza nel settore della finanza aziendale. Lyra Partners ha contribuito in maniera sostanziale alla definizione dell’accordo e in particolare alla messa a punto dell’ambizioso programma di sviluppo che SunCity ed A2A hanno condiviso.

Per non perderti i prossimi articoli Iscriviti alla nostra newsletter!

Gratuito e senza impegno, ti cancelli quando vuoi.

Newsletter semplice
Comments Box SVG iconsUsed for the like, share, comment, and reaction icons
1 giorno fa
SunCity

🧐🎤 I SUNCITIZENS - LE NOSTRE INTERVISTE DOPPIE 🧐🎤 Un'altra intervista doppia per conoscere meglio due dei nostri Sunctizens, i simpaticissimi Valentina Marascalchi, bibliotecaria 📚📖mancata che ora si occupa di amministrazione, e Nicolas D&#Nicolas D'Amico_aiglatson , Project Manager che sognava di diventare acrobata in un circo🎪🎪! Entra nel poliedrico e vitale mondo SunCity, vieni a sc#personee #persone che animano e arricchiscono #squadraa #squadra. Grazie Valentina e Nicolas per i vostri sorrisi e la vostra alle#intrvistedoppiei#intervistadoppiai#conosciamocimegliom#lenostrepersonet#personee#teams#squadram#sostenibilitàt#fotovoltaicot#ambiente #svilupposostenibileo#trasformazioneecologicae#transizioneenergeticae#efficienzaenergeticae#energiapulitar#fotovoltaicot#ImpiantiFotovoltaicit#agrisolarea#comunitàenergetichen#risparmioenergeticoe#valoric#impresachecreavalorec#suncityitaliac#suncitizensu#SUNCITYs #suncity ... Leggi di piùLeggi meno

Carica altro