monete con calcolatrice calibro e documenti

L’Academy SunCity organizza per il prossimo 14 luglio alle ore 9.30 un webinar dal titolo “Bonus Sud e Nuova Sabatini – Sfrutta le Agevolazioni”. I recenti rifinanziamenti degli strumenti e delle agevolazioni per sostenere la crescita d’impresa stabiliti dalla Legge di Bilancio 2021 saranno tra i temi trattati, sia in termini di recepimento ed applicabilità tecnica e fiscale, ma anche di comprensione dell’iter burocratico necessario per ottenere le agevolazioni previste dalla Legge Sabatini e dal Bonus Sud.

Per chi ha un’impresa nel Mezzogiorno o è un professionista che vuole aiutare i propri clienti business nel Sud Italia sarà sicuramente d’interesse comprendere la misura Beni strumentali, meglio nota come Nuova Sabatini, che semplifica l’accesso al credito delle imprese, PMI in particolare, finanziandone gli investimenti strumentali strettamente funzionali al processo produttivo come anche avere un riscontro sul credito di imposta per investimenti nel Mezzogiorno, il cosiddetto Bonus Sud, per l’acquisto di beni strumentali nuovi funzionali all’attività dell’impresa.

Webinar Header
Macchinario industriale

In questo scenario, gli impianti di produzione di energia rinnovabile sono annoverati tra i beni strumentali oggetto delle agevolazioni, a patto che gli impianti siano ricompresi in un più ampio investimento in beni strumentali funzionali all’attività svolta o al suo processo produttivo e non siano realizzati come unico investimento.

Grazie al Webinar del 14 luglio potrete capire come sfruttare le agevolazioni Bonus Sud e Nuova Sabatini e realizzare il vostro impianto fotovoltaico.

L’iscrizione al Webinar di SunCity è gratuita e presenterà tutti i focus più importanti sul tema dal funzionamento e i meccanismi di cumulabilità tra Bonus Sud, Nuova Sabatini e altre agevolazioni,  ai requisiti da rispettare e gli step operativi per accedere, quali sono le Regioni, le imprese e i settori beneficiari delle attività ricomprese nelle agevolazioni, quali sono i “Beni Strumentali” agevolati, la durata del finanziamento e i tempi di erogazione, fino alla suddivisione del credito d’imposta per le PMI e i sistemi per ottenere il massimo beneficio dall’incentivo associato con alcuni esempi pratici.

Avrete inoltre la possibilità di effettuare uno screening gratuito per capire come  procedere e se possedete i requisiti necessari per queste agevolazioni…in caso affermativo potrete poi prenotare la consulenza coi nostri professionisti.
L’Agenda del Webinar è la seguente: alle 9.30 Nicola Basilico, Professore Finanziamenti agevolati alle imprese, Ud’A, Dottore Commercialista e Revisore Legale vi illustrerà le misure delle agevolazioni, alle 10 Pietro Pitingolo, Responsabile Sales&Marketing SunCity, chiarirà i casi di applicazione tra cui il Fotovoltaico in bolletta e il Fotovoltaico su agricolo. Dalle 10.20 alle 10.30 ci sarà spazio per tutti i vostri dubbi e chiarimenti nella Q&A session. Se avete un’azienda, un’attività agricola, industriale o commerciale, una struttura ricettiva, un hotel o un ristorante, sapete bene quanto il costo dei consumi elettrici incida sul bilancio annuale.

Telecamere con conferenza

Per questo motivo, è sicuramente una scelta saggia dotarsi di un sistema che generi elettricità in modo green ed economico.
Gli impianti fotovoltaici aziendali, come chiarito dall’Agenzia delle Entrate, sono a tutti gli effetti un Bene Strumentale e vengono considerati una spesa ammissibile alle agevolazioni. Per capire come sfruttare al meglio le forme di incentivazione del Bonus Mezzogiorno e della Nuova Sabatini dedicate alle rinnovabili e, in particolare, agli impianti fotovoltaici, da cogliere ora, nel momento in cui il governo rende disponibili le risorse dei bonus, vi basterà partecipare al Webinar. Ottenere le agevolazioni è un’attività burocraticamente complessa, ma la conoscenza dei requisiti e la guida agli step operativi nella presentazione della domanda che saranno trattate nel Webinar vi aiuteranno a ottenere i finanziamenti governativi.

Ottenere le agevolazioni è un’attività burocraticamente complessa, ma la conoscenza dei requisiti e la guida agli step operativi nella presentazione della domanda che saranno trattate nel Webinar vi aiuteranno a ottenere i finanziamenti governativi. Il Gruppo SunCity, che insieme ad A2A ha già ottenuto grandi successi, divenendo leader nelle graduatorie relative agli incentivi DM FER, è infatti qualificato per supportare le PMI e i professionisti nell’ottenere i benefici fiscali ed è inoltre il Business Partner giusto per la fornitura di sistemi di produzione di energia rinnovabile ad alto valore tecnologico all’insegna dell’efficientamento energetico.

Tutte le informazioni e l’iscrizione al Webinar sulla pagina dedicata “Bonus Sud e Nuova Sabatini – Sfrutta le Agevolazioni”.

Per non perderti i prossimi articoli iscriviti alla nostra newsletter!