Fotovoltaico industriale: ecco come aumentare il business con incentivi FER e altre detrazioni fiscali

26, Nov 2021 | Efficienza energetica, NEWS DAL MONDO SUNCITY

Tempo di lettura:

[vc_row][vc_column][vc_column_text]

Produrre energia attraverso un impianto fotovoltaico industriale, non solo contribuisce al raggiungimento degli obiettivi di riduzione delle emissioni e di crescita delle rinnovabili definiti dalla COP26 di Glasgow, ma permette di aumentare il proprio business e di risparmiare sui costi energetici, grazie alla cumulabilità tra incentivi FER e altre detrazionied è quindi a tutti gli effetti una soluzione vincente per la vostra attività.

Per venire incontro alle esigenze delle PMI che vogliono intraprendere il cammino verso la transizione energetica, senza incorrere in problemi o lungaggini legate a limiti normativi o vincoli paesaggistici, il Gruppo SunCity, specialista del tetto fotovoltaico, grazie agli innovativi  impianti fotovoltaici per il tetto dei capannoni industriali, organizza il 30 novembre un Webinar per approfondire la normativa di riferimento e la cumulabilità tra gli incentivi FER e le altre detrazioni.

Se siete dei professionisti (geometra, architetto, progettista, ingegnere…), o coperturisti, smaltitori o installatori partecipare al prossimo Webinar sul Fotovoltaico Industriale del 30 novembre vi permetterà di individuare e sviluppare opportunità commerciali nel settore del fotovoltaico industriale.

Il  focus sarà suAspetti normativi e casi pratici e Aggiornamento FER”Scoprite tutti gli aspetti da valutare e come SunCity può aiutarvi partecipando al Webinar cliccando su questo link per l’iscrizione.

Il fotovoltaico frena i costi energetici

Il  fotovoltaico industriale è una tecnologia vantaggiosa a livello aziendale, dove l’esigenza di tagliare i consumi e migliorare il bilancio energetico è sempre più sentita: nel tempo, una scelta sostenibile come l’installazione di un impianto fotovoltaico industriale può essere vincente infatti di fronte al crescente fenomeno del caro energia  e favorire il risparmio energetico di un’impresa.

Attraverso la produzione di energia rinnovabile direttamente dal proprio tetto non si sottolinea solo l’importanza di generare energia sostenibile da un punto di vista ecologico. L’impianto fotovoltaico è dimensionato al meglio a seconda dell’effettivo consumo di elettricità, in maniera da garantire il diretto autoconsumo della maggior parte dell’energia prodotta. Un impianto fotovoltaico industriale, solitamente di potenza superiore ai 20kWp, è un sistema di produzione di energia elettrica che, se correttamente dimensionato(se vi siete persi come dimensionare correttamente l’impianto Fv leggete tutto qui) e abbinato ad una o più sistemi di accumulo, si rivela indispensabile per contenimento di una delle voci di costo più significative: la spesa energetica.

Oltre ad una rilevante autosufficienza, questo permette anche una certa indipendenza dai gestori energetici e soprattutto dagli apprezzamenti energetici. Chi consuma energia generata da un impianto fotovoltaico direttamente sul proprio tetto è coinvolto in maniera marginale dall’aumento dei prezzi dell’elettricità.

Se ve li siete persi leggete qui i nostri articoli di approfondimento su “I vantaggi del Fotovoltaico Industriale per le imprese”  e sull’importanza della produzione di energia green per la transizione energetica ed ecologica del nostro Paese “Il sole sul tetto industriale e residenziale: i vantaggi del fotovoltaico per la produzione di energia solare pulita”.

Contattateci per una consulenza e un preventivo

Per non perderti i prossimi articoli iscriviti alla nostra newsletter!

[/vc_column_text][vc_widget_sidebar sidebar_id=”sidebar-167098″][uncode_index el_id=”index-762296″ index_type=”carousel” loop=”size:3|order_by:rand|post_type:post” index_back_color=”color-lxmt” carousel_lg=”3″ carousel_md=”3″ carousel_sm=”1″ gutter_size=”3″ carousel_interval=”3000″ carousel_navspeed=”400″ stage_padding=”0″ single_overlay_opacity=”50″ single_padding=”2″ title=”Potrebbe interessarti anche..”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/1″][/vc_column][/vc_row]

Per non perderti i prossimi articoli Iscriviti alla nostra newsletter!

Gratuito e senza impegno, ti cancelli quando vuoi.

Newsletter semplice
Comments Box SVG iconsUsed for the like, share, comment, and reaction icons
Questo messaggio è visibile solo agli amministratori.
Problema di visualizzazione dei post di Facebook. Cache di backup in uso.
Errore: Error validating access token: The session has been invalidated because the user changed their password or Facebook has changed the session for security reasons.
Tipo: OAuthException