Efficiency Tour, terza tappa: il 7 luglio vivete l’emozione di guidare elettrico in Autodromo

29, Giu 2022 | Efficienza energetica, NEWS DAL MONDO SUNCITY

Tempo di lettura:

L’emozione di guidare elettrico in pista in autodromo, l’opportunità di scoprire tutto su transizione energetica e mobilità elettrica: sono gli ingredienti della tappa conclusiva della sesta edizione dell’Efficiency Tour 2022 di SunCityil Roadshow di eventi esperienziali che mirano ad aggiornare e a creare rete nel settore dell’energia, organizzato in collaborazione con A2A Life Company e con il patrocinio di Italia Solare e numerosi partner di rilievo, il 7 luglio all’Autodromo del Sagittario di Latina, dove professionisti, tecnici, ingegneri e tutte le figure del settore energetico saranno guidati nella transizione energetica da SunCity e potranno prenotare il proprio giro in pista con auto elettrica o su strada con moto elettrica. 

Si tratta di un’opportunità unica e da non perdere non solo per guidare elettrico, ma per capire cos’è la transizione energetica, quali sono i passi per realizzarla, le normative di riferimento, i trend di mercato e i modelli di business SunCity e A2A per essere protagonisti di una rete energetica che ha bisogno di adattarsi al nuovo contesto in modo intelligente e veloce. Ci sono ancora alcuni posti disponibili e per iscriversi basta cliccare qui.

Gli obiettivi del’Efficiency Tour, un format rivoluzionario, dedicato a tutti gli esperti dell’energia che operano nel settore dell’efficienza e del risparmio energetico, dagli installatori agli studi professionali, liberi professionisti, ingegneri, architetti, sono aumentare la brand awareness, stimolare la lead generation e il new business e incrementare la sensibilizzazione verso le tematiche dell’efficienza energetica, rispondendo così in modo adeguato ai bisogni di imprese e professionisti e offrendo loro un percorso di formazione e aggiornamento mirato per conoscere i trend di mercato, le normative e le azioni per il futuro della mobilità efficiente e sostenibile direttamente dalla voce dei maggiori player sul mercato.

Il terzo appuntamento dell’Efficiency Tour previsto per il 7 luglio a Latina dalle 9 alle 16.30, in collaborazione con AutoEuropa, prevede una prima sessione di approfondimento in aula dalle 9.30 alle 10.45 con importanti interventi sugli aspetti normativi della transizione energetica dopo il Decreto FER, sulla tecnologia e sui modelli di business da parte di SunCity e di A2A, a seguire una tavola rotonda sui trend del settore con i partner Fimer – Huawei – Jinko – MC Energy – AutoEuropa – Unical – Zero Motorcycles e la fondazione per la mobilità elettrica eV-Now!

Spazio poi alla sessione in pista, la seconda parte dell’evento si svolgerà infatti proprio in autodromo: dopo un veloce briefing, i partecipanti avranno la possibilità di guidare le auto elettriche Volkswagen ID4 GTX in pista e le moto Zero Motorcycles SR in strada, per vivere l’emozione di guidare elettrico e caricarsi d’energia.

Ecco l’agenda completa della tappa del 7 luglio:

 9.30-10.15- Sessione in aula a cura di SunCity: 

Opportunità per la transizione energetica dopo il Decreto FER

  • Grandi impianti, autoproduzione e PPA: i modelli di sviluppo degli impianti fotovoltaici oggi
    a cura di Pietro Pitingolo, Direttore Sales&Marketing SunCity;
  • Il progetto VAS A2A/SunCity: come scalare l’efficienza energetica su tutto il territorio Italiano
    a cura di Luigi Stamerra, CEO NetCity, Società Gruppo SunCity
  • Le Comunità Energetiche: una valida alternativa all’imminente fine dello Scambio sul Posto
    a cura di Attilio Piattelli, CEO SunCity e Responsabile Sviluppo Community SunCitizens e programma SunCity Partner
  • SunCitizens e programma SunCity Partner,  a cura di Giulio Piccinini, Community Manager SunCity

 10.15-10.45- Sessione in aula a cura di A2A:

VAS e Mobilità elettrica

  • Contratti modulari disegnati sulle esigenze dei Clienti
    a cura di David Opera, Team Leader KAN A2A Energia

A seguire (10.45-11.35 ) una tavola rotonda sui trend, innovazioni, sviluppi e futuro del mercato con i partner Fimer – Huawei – Jinko – MC Energy – Unical – Zero Motorcycles e la fondazione per la mobilità elettrica eV-Now, moderata da Leonardo Belen, Coordinamento editoriale e Responsabile redazione Qualenergia.

Partecipano:
Daniele Invernizzi, Presidente e Fondatore di eV-Now!
Federica Musto, Comunicazione eV-Now!
Claudio Carfora, Country Manager Italia, Zero Motorcycles EMEA
David Molina, Product & Solution Manager, Huawei
Antonio Ruta, Head of Technical Service Latam & Italy, Jinko Solar
Claudio Conti, General Manager, MC Energy
Federica Cona, Field Application Engineer, Fimer
Raffaele D’Alò, Responsabile Prevendita & Marketing, Unical

La seconda parte dell’evento si svolgerà proprio in autodromo: dopo un veloce briefing (11.35-11.50) a cura di Domenico Maselli, Insegnante e istruttore di guida, Amministratore Accademia Pedagogica della Circolazione Italia, i partecipanti avranno la possibilità di testare le auto elettriche Volkswagen in pista e le moto Zero Motorcycles nel paddock, per vivere l’emozione di guidare elettrico e caricarsi d’energia.

Questi i dettagli:

11.50/16:30 EMOZIONE ELETTRICA

  • Test drive con moto (nel paddock) e auto elettriche (in pista)
  • Lunch
  • Incontri con Partner

Oltre agli importanti momenti di confronto e a quelli ludici, ci sarà infatti la possibilità di conoscere i nostri partner e avere momenti di confronto diretto con loro e i loro prodotti.

Durante i test drive verrà analizzata approfonditamente, inoltre, sia la parte tecnologica che prestazionale dei veicoli e le loro potenzialità in un settore strategico come quello dell’e-mobility per la trasformazione ‘sostenibile’ dei trasporti, offrendo ai partecipanti una formazione completa su che cos’è la mobilità elettrica, finalizzata ad accelerare quel necessario cambio di paradigma connesso alla transizione energetica del Paese.

Per iscriversi alla tappa del 7 luglio è necessario compilare il modulo che trovate qui.

Energia, innovazione, competenze e tecnologia sono elementi chiave per competere oggi e grazie all’Efficiency Tour i professionisti che vi prenderanno parte potranno unirsi al cambiamento del mondo dell’energia, scegliendo di dare una svolta al proprio business, diventando parte attiva della transizione energetica.

Per non perderti i prossimi articoli Iscriviti alla nostra newsletter!

Gratuito e senza impegno, ti cancelli quando vuoi.

Newsletter semplice
Comments Box SVG iconsUsed for the like, share, comment, and reaction icons
2 giorni fa
SunCity

‼CASO STUDIO SERVICE CAR‼ Scopri l'intervento effettuato per il Centro Revisioni e Autoriparazioni SERVICE CAR di Desenzano sul Garda: installazione di impianto fotovoltaico + 2 colonnine per la mobilità elettrica, attraverso la formula finanziaria dell'Efficienza in Bolletta! I NUMERI DELL'INTERVENTO: produzione annua 18,8 MWh, potenza 19 kw + Colonnine 7,4 kw, risparmio annuo 3.700 euro, alberi salvati 490, macchine non circolanti 41, risparmio annuo di CO2 39 t! Scopri altre realizzazioni di SunCity! ➡ www.suncityitalia.com/per-le-aziende/case-study/
#casostudiosuncity #efficienzainbolletta #fotovoltaico #colonninediricaricaelettrica #efficienzaenergetica #suncityitalia #SUNCITY #suncitizens
... Leggi di piùLeggi meno

‼CASO STUDIO SERVICE CAR‼ Scopri lintervento effettuato per il Centro Revisioni e Autoriparazioni SERVICE CAR di Desenzano sul Garda: installazione di impianto fotovoltaico + 2 colonnine per la mobilità elettrica, attraverso la formula finanziaria dellEfficienza in Bolletta! I NUMERI DELLINTERVENTO: produzione annua 18,8 MWh, potenza 19 kw + Colonnine 7,4 kw, risparmio annuo 3.700 euro, alberi salvati 490, macchine non circolanti 41, risparmio annuo di CO2 39 t! Scopri altre realizzazioni di SunCity! ➡ https://www.suncityitalia.com/per-le-aziende/case-study/
#casostudiosuncity #efficienzainbolletta #fotovoltaico #colonninediricaricaelettrica #efficienzaenergetica #suncityitalia #suncity #suncitizens
Carica altro