Fotovoltaico per PMI: possibile a costo zero

22, Dic 2023 | Efficienza energetica, NEWS DAL MONDO SUNCITY

Tempo di lettura:

Fotovoltaico per PMI: installare un impianto fotovoltaico senza pesare sul bilancio aziendale rappresenta un’opportunità unica e possibile grazie a SunCity.

SunCity è una ESCo (Energy Service Company certificata secondo la norma UNI 11352) che offre servizi di efficienza energetica alle PMI. Modelli di business esclusivi, come Noleggio Operativo e Fotovoltaico in Bolletta applicati ad interventi di efficienza energetica per le PMI. Il Gruppo si è affermato come specialista del tetto fotovoltaico, con investimenti diretti su impianti fotovoltaici realizzati con il DM FER, abbinati allo smaltimento dell’amianto.

SunCity propone alle PMI vantaggiose soluzioni di fotovoltaico senza pensieri, con rateizzazione in bolletta o noleggio operativo, per imprese con allaccio in Bassa Tensione. Si può dunque iniziare a risparmiare sfruttando già da maggio i benefici del sole, senza gravare sul bilancio aziendale, semplicemente compilando il form sul sito per scoprire se la propri impresa ha diritto al costo 0 per realizzare il proprio impianto fotovoltaico.

Sono diverse le proposte di SunCity con soluzioni a rate di fotovoltaico per le PMI per le Piccole Medie Imprese con allaccio in Bassa Tensione; in tutti i casi è importante ricordare che:

  • Dimensionare in modo corretto l’impianto è fondamentale per garantire la massima quota di energia per l’autoconsumo e può consentire di realizzarlo a costo 0.
  • Scegliere in inverno di investire in un impianto fotovoltaico offre il vantaggio di realizzarlo in tempo per sfruttare già da aprile e maggio i benefici energetici ed economici del sole, senza pesare sul bilancio aziendale!

Modelli di business esclusivi, come il Noleggio Operativo (una formula alternativa all’acquisto e al leasing che consente, dietro pagamento di un canone periodico a SunCity, di acquisire un impianto fotovoltaico per uno specifico arco temporale, senza sostenere spese d’acquisto, ma sfruttando tutti i vantaggi dell’autoconsumo prodotto), e il Fotovoltaico in Bolletta (che prevede la possibilità per piccole aziende e artigiani di realizzare impianti fotovoltaici, interventi di efficientamento tramite illuminazione LED, installazione di colonnine di ricarica, attraverso una modalità di pagamento “in bolletta”, senza anticipo iniziale né finanziamento, scegliendo una dilazione in 24 o 36 rate) applicati ad interventi di efficienza energetica per le PMI consentono di accompagnare le aziende clienti nel percorso migliore a livello economico creando soluzioni ad hoc in base alle loro esigenze attraverso un’analisi di business strategica. 

Le soluzioni energetiche di fotovoltaico per PMI proposte da SunCity permettono di ridurre in maniera significativa i consumi energetici dell’impresa e rappresentano un investimento con un rendimento molto elevato.

Benefici economici e ambientali del fotovoltaico

L’implementazione del fotovoltaico comporta numerosi vantaggi sia dal punto di vista economico che ambientaleDal punto di vista economico, l’energia solare permette di ridurre significativamente i costi energetici a lungo termine. Grazie alla produzione interna di energia elettrica, si può ridurre la propria dipendenza dalle fonti di energia tradizionali, stabilizzando i costi operativi. Dal punto di vista ambientale, il fotovoltaico può ridurre inoltre la propria impronta di carbonio, consentendo di diventare un’azienda a bassa emissione di CO2. Ogni chilowattora di energia prodotto attraverso l’impianto fotovoltaico è un chilowattora di energia pulita che non contribuisce al riscaldamento globale o all’inquinamento atmosferico.

L’uso del fotovoltaico in azienda rappresenta dunque un importante passo avanti nella propria missione di sostenibilità aziendale. Attraverso l’implementazione di un impianto fotovoltaico, si ridurranno i costi energetici, si diminuirà la propria impronta di carbonio diventando un esempio di leadership nel settore e contribuendo alla transizione verso un futuro più verde, fornendo un esempio tangibile di come le aziende possano adottare pratiche sostenibili.

I clienti di SunCity sono aziende energivore, operanti sia nel comparto commerciale che industriale, appartenenti a diverse categorie merceologiche, come industria cartaria, metallurgica, meccanica e alimentare, oppure del settore alberghiero, fieristico e molti altri, per le quali sviluppiamo, progettiamo, realizziamo e gestiamo impianti fotovoltaici di diverse tipologie: a terra, su tetto e agrivoltaici necessari per ottenere un risparmio energetico, assicurando una riduzione dei consumi rispetto alle fonti di energia tradizionali.

SunCity, mette a disposizione delle aziende un servizio di consulenza energetica e progettazione al fine di guidarle nel percorso verso questo importante obiettivo. Progettisti e installatori avranno così in SunCity l’alleato ideale per sviluppare un nuovo modello di business in grado di massimizzare le opportunità economiche e fornire un servizio altamente qualificato nell’ambito del mercato energetico e delle rinnovabili.

Grazie a SunCity potrete realizzare i vostri impianti fotovoltaici attraverso soluzioni personalizzate e l’adozione di tecnologie innovative e ad alta efficienza energetica che consentono di ottimizzare i consumi e ridurre l’impatto ambientale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per non perderti i prossimi articoli Iscriviti alla nostra newsletter!

Gratuito e senza impegno, ti cancelli quando vuoi.

Newsletter semplice
Comments Box SVG iconsUsed for the like, share, comment, and reaction icons
1 giorno fa
SunCity

📣NEW ENTRY📣 Il periodo di prova è terminato nel migliore dei modi: tu hai scelto noi, noi abbiamo scelto te e, si sa, la reciprocità crea legami forti 🙂 ! Siamo felici di averti a bordo Alessia Perez, come Permitting Specialist e sopratutto come nuova SunCitizen! Benvenuta e buon lavoro 😊🫂! #suncitizens #newentry #NuoviIngressi #suncityitalia #SUNCITY #IlTeamCresce ... Leggi di piùLeggi meno

📣NEW ENTRY📣 Il periodo di prova è terminato nel migliore dei modi: tu hai scelto noi, noi abbiamo scelto te e, si sa, la reciprocità crea legami forti :-) ! Siamo felici di averti a bordo Alessia Perez, come Permitting Specialist e sopratutto come nuova SunCitizen! Benvenuta e buon lavoro 😊🫂! #suncitizens #newentry #nuoviingressi #suncityitalia #suncity #ilteamcresce
Carica altro