SunCity premiata agli Impianter Awards

21, Mag 2024 | Efficienza energetica, NEWS DAL MONDO SUNCITY

Tempo di lettura:

SunCity è stata premiata con il suo primo oscar per la categoria TEAM (Team Building e Quota Femminile) alla prima edizione di Ray Edizioni degli Impianter Awards, la notte degli Oscar del settore impiantistico, svoltasi lo scorso 4 maggio a Ostuni, presso il teatro Palazzo Roma.

A ricevere l’ambito premio per SunCity, Francesca Barbieri, Responsabile Marketing, e Alessandra Baleani, Social Media Manager, che hanno portato sul palco i valori del Gruppo e il sogno di costruire una grande “comunità energetica”, fatta di relazioni improntate al conseguimento del “ben-essere”, in una serata ispirata alla celebre Notte degli Oscar, in cui gli Academy Impianter Awards hanno acceso i riflettori sui protagonisti del settore impiantistico celebrandone i successi e premiandoli con la consegna della statuetta d’oro.

Un premio quello assegnato a SunCity, per riconoscere il talento femminile e per supportare e far crescere ulteriormente le donne protagoniste all’interno di un’impresa. SunCity è orgogliosa di aver raggiunto questo importante traguardo, a testimonianza del suo impegno costante per le persone, linfa vitale per ogni azienda, e della relazione tra esse, uno dei valori fondanti del Gruppo, da sempre attento a promuovere un insieme di attività volte a rafforzare lo spirito di squadra e la cooperazione in azienda.

Gli Academy Impianter Awards sono promossi e organizzati da Ray Edizioni, gruppo editoriale che si rivolge alle aziende di installazione, distribuzione e produzione, e sono stati assegnati grazie ad una o più nomination nelle quattro categorie, Vendita, Team, Management e Marketing, contenenti a loro volta cinque sottocategorie. La vittoria in ogni singola sottocategoria è stata decretata per il 40% dai voti della giuria tecnica di Ray Edizioni e per il 60% dai voti espressi dal pubblico.

L’obiettivo degli Awards è di sottolineare i casi di studio virtuosi (ad esempio la parità di genere, le attività di team building, la realizzazione di un processo di marketing, ecc.) che possano essere di ispirazione per gli imprenditori del settore più ambiziosi.

Un Settore quello del Fotovoltaico, in cui secondo i dati emersi dalla prima indagine conoscitiva sulla presenza delle donne del settore fotovoltaicocondotta da Italia Solare con Solare B2B, circa una persona su tre che lavora in Italia è donna, prevalentemente in ruoli amministrativi, finanziari e tecnici, ma il trend di nuove assunzioni non indica un cambio di rotta verso una parità di genere. Nello specifico, il fotovoltaico in Europa impiega – secondo l’EU Solar Jobs Report 2022di SolarPower Europe – 466mila persone, con un incremento di più del 30% rispetto al 2020 (quando i lavoratori nel settore erano 358mila). Si procede bene, quindi, ma si può fare meglio.

Ray Edizioni è già al lavoro per la seconda edizione degli Impianter Awards, con la possibilità per le aziende di autocandidarsi ed essere sottoposti a valutazione da parte della commissione interna.

Per partecipare alla prossima edizione, questo il link: https://academyimpianterawards.it/edizione2025/

© Riproduzione riservata

Per non perderti i prossimi articoli Iscriviti alla nostra newsletter!

Gratuito e senza impegno, ti cancelli quando vuoi.

Newsletter semplice
Comments Box SVG iconsUsed for the like, share, comment, and reaction icons
Questo messaggio è visibile solo agli amministratori.
Problema di visualizzazione dei post di Facebook. Cache di backup in uso.
Errore: Error validating access token: The session has been invalidated because the user changed their password or Facebook has changed the session for security reasons.
Tipo: OAuthException