Transizione energetica e mobilità elettrica nell’Efficiency Tour di Suncity in partenza il 18 maggio

16, Mag 2022 | Efficienza energetica, NEWS DAL MONDO SUNCITY

Tempo di lettura:

Transizione energetica e mobilità elettrica, due priorità dell’attuale scenario energetico ed economico, sono al centro della sesta edizione dell’Efficiency Tour 2022 di SunCityil Roadshow di eventi esperienziali che mirano ad aggiornare e a creare rete nel settore dell’energia, organizzato in collaborazione con A2A Life Company e con il patrocinio di Italia Solare e numerosi partner di rilievo, in partenza il 18 maggio dall’Autodromo del Levante di Bari, dove professionisti, tecnici, ingegneri e tutte le figure del settore energetico che diventeranno protagonisti della transizione energetica.

Il Gruppo SunCity parte dunque alla guida di una trasformazione energetica intelligente ed efficace, in 3 tappe italiane e 3 circuiti di rispettivi tre diversi autodromi, al Nord, Centro e Sud Italia in cui professionisti e imprenditori che vogliono essere protagonisti della transizione energetica, sono stati invitati per iniziare a compiere i primi passi a favore della decarbonizzazione e della sostenibilità ambientale. Durante le tappe del Tour si entrerà infatti nel vivo della transizione energetica: che cos’è, quali sono i passi per realizzarla, le normative di riferimento, i trend di mercato e i modelli di business SunCity e A2A per sostenere professionisti, privati e imprese verso la decarbonizzazione, facendoli diventare protagonisti di una rete energetica ha bisogno di adattarsi al nuovo contesto in modo intelligente e veloce.

Questi i tre appuntamenti dell’Efficiency Tour:

dedicati a tutti gli esperti dell’energia che operano nel settore dell’efficienza e del risparmio energetico, dagli installatori agli studi professionali, liberi professionisti, ingegneri, architetti, progettisti e a tutti gli imprenditori che saranno guidati nella transizione energetica da SunCity conosceranno i trend di mercato, le normative e le azioni per il futuro della mobilità efficiente e sostenibile direttamente dalla voce dei maggiori player sul mercato e potranno prenotare il proprio giro in pista con auto elettrica o su strada con moto elettrica. 

Il primo appuntamento di apertura dell’Efficiency Tour previsto per il 18 maggio presso l’Autodromo del Levante, prevede una prima sessione di approfondimento in aula dalle 9.30 alle 10.45 con importanti interventi sugli aspetti normativi della transizione energetica dopo il Decreto FER, sulla tecnologia e sui modelli di business da parte di SunCity e di A2A.

Questi i temi e gli interventi in programma:

  • Grandi impianti, autoproduzione e PPA: i modelli di sviluppo degli impianti fotovoltaici oggi
    a cura di Pietro Pitingolo, Direttore Sales&Marketing SunCity;
  • Il progetto VAS A2A/SunCity: come scalare l’efficienza energetica su tutto il territorio Italiano
    a cura di Luigi Stamerra, CEO NetCity, Società Gruppo SunCity
  • Le Comunità Energetiche: una valida alternativa all’imminente fine dello Scambio sul Posto
    a cura di Attilio Piattelli, CEO SunCity e Responsabile Sviluppo Community SunCitizens e programma SunCity Partner, e di Giulio Piccinini, Community Manager SunCity
  • VAS e Mobilità elettrica, Contratti modulari disegnati sulle esigenze dei Clienti
    a cura di Michele Valentini, Team Leader A2A Energia

A seguire una tavola rotonda sui trend, innovazioni, sviluppi e futuro del settore con i partner Fimer – Huawei – Jinko – MC Energy – Volkswagen Zentrum Bari – Unical – Zero Motorcycles e la fondazione per la mobilità elettrica eV-Now, moderata da Emanuele Martinelli, CEO Energia Media. Partecipano:

  • Daniele Invernizzi, Presidente e Fondatore di eV-Now! Fondatore Tesla Owners Italia Electric Coach per InsideEVs. Formatore e Progettista
  • Roberto Catalano, Responsabile Flotte, Volkswagen Zentrum Bari
  • Claudio Carfora, Country Manager Italia, Zero Motorcycles EMEA
  • David Molina, Product & Solution Manager, Huawei
  • Antonio Ruta, Head of Technical Service Latam & Italy, Jinko Solar
  • Claudio Conti, General Manager, MC Energy
  • Federica Cona, Field Application Engineer, Fimer
  • Raffaele D’Alò, Responsabile Prevendita & Marketing, Unical

Spazio poi alla sessione in pista e all’emozione elettrica, la seconda parte dell’evento si svolgerà infatti proprio in autodromo: dopo un veloce briefing a cura di Domenico Maselli, Insegnante e istruttore di guida, Amministratore Accademia Pedagogica della Circolazione Italia, i partecipanti avranno la possibilità di testare le auto elettriche Volkswagen ID4 GTX in pista e le moto Zero Motorcycles SR in strada, per vivere l’emozione di guidare elettrico e caricarsi d’energia.

Questi i dettagli della sessione:

  • Test drive con moto (su strada) e auto elettriche (in pista)
  • Lunch
  • Incontri con Partner
  • Simulatori F1

Durante i test drive verrà analizzata approfonditamente, inoltre, sia la parte tecnologica che prestazionale dei veicoli e le loro potenzialità in un settore strategico come quello dell’e-mobility per la trasformazione ‘sostenibile’ dei trasporti, offrendo ai partecipanti una formazione completa sulla mobilità elettrica, finalizzata ad accelerare quel necessario cambio di paradigma connesso alla transizione energetica del Paese.

Gli obiettivi del’Efficiency Tour, un format rivoluzionario per le imprese e i professionisti che vogliono tenere il passo giusto in un mercato complesso e in continua evoluzione, sono aumentare la brand awareness, stimolare la lead generation e il new business e incrementare la sensibilizzazione verso le tematiche dell’efficienza energetica,rispondendo così in modo adeguato ai bisogni di imprese e professionisti e offrendo loro un percorso di aggiornamento mirato per affrontare in modo adeguato i necessari investimenti che possono essere messi in campo per le riqualificazioni energetiche delle aziende.

A breve saranno disponibili sul sito di SunCity tutti i dettagli anche delle tappe successive dell’Efficiency Tour del 21 giugno @Autodromo di Modena (MO) e del 7 luglio @Autodromo del Sagittario (LT).

Per rimanere sempre aggiornati sull’Efficiency Tour, il nuovo programma di formazione di SunCity Academy, gli incontri di training & coaching e i dibattiti con top manager del nostro settore, consultate il sito https://suncityitalia.com/eventi/, seguiteci sui nostri social e iscrivetevi alla nostra newsletter.

 

Per non perderti i prossimi articoli Iscriviti alla nostra newsletter!

Gratuito e senza impegno, ti cancelli quando vuoi.

Newsletter semplice
Comments Box SVG iconsUsed for the like, share, comment, and reaction icons
1 giorno fa
SunCity

IL FUTURO DELL'ELETTRICO: addio a diesel e benzina! Il Parlamento europeo ha approvato la proposta della Commissione Ue di rendere obbligatoria entro il 2035 l’immissione sul mercato Ue di auto a zero emissioni e il divieto di vendita dei motori a combustione interna (benzina, diesel, gpl, anche ibridi). Il provvedimento rientra nell'ambizioso e necessario obiettivo di ridurre del 55% le emissioni entro il 2030 e arrivare al net zero entro il 2050. Leggi l'articolo per scoprire di più! ➡ www.suncityitalia.com/efficienza-energetica/mobilita-elettrica-via#mobilitàelettricl#addiodieselebenzina##emissionizeron#energiapulitai#suncityitaliau#suncitizensyitalia #suncitizens ... Leggi di piùLeggi meno

IL FUTURO DELLELETTRICO: addio a diesel e benzina! Il Parlamento europeo ha approvato la proposta della Commissione Ue di rendere obbligatoria entro il 2035 l’immissione sul mercato Ue di auto a zero emissioni e il divieto di vendita dei motori a combustione interna (benzina, diesel, gpl, anche ibridi). Il provvedimento rientra nellambizioso e necessario obiettivo di ridurre del 55% le emissioni entro il 2030 e arrivare al net zero entro il 2050. Leggi larticolo per scoprire di più! ➡ https://www.suncityitalia.com/efficienza-energetica/mobilita-elettrica-via-libera-ue/

#mobilitàelettrica #addiodieselebenzina #emissionizero #energiapulita #suncityitalia #suncitizens
Carica altro