Nuovo evento formativo dell’Academy SunCity 2024, il secondo organizzato in collaborazione con Huawei FusionSolar dopo quello del 20 marzo Milano, sulle Nuove Soluzioni C&I e per l’Agrisolare di Huawei, in programma Giovedì 11 Aprile alle ore 14:00 a Roma nella sede centrale di Huawei (in Via Laurentina, 449/ Edificio E a Roma).
Sarà possibile scoprire le soluzioni residenziali ed industriali HUAWEI più efficienti in ambito Fotovoltaico e sulla tecnologia messa in campo per il Bando Agrisolare e quindi per gli Impianti Agrisolari. L’Academy SunCity è infatti strutturata per restituire ai partecipanti una conoscenza pratica approfondita. Entreremo nel merito dell’argomento grazie al relatore tecnico di HUAWEI L’ing. Francesco De Santis.
I partecipanti avranno l’occasione di diventare Installatore Certificato Huawei.
Ecco l’agenda dell’evento:
Agenda
11 Apr 2024
Inizio alle ore: 14:00
Agenda
Save the Date
14:00 - 14:30
Welcome coffee e registrazione
14:30 - 15:00
Corso formativo residenziale e C&I
15:00 - 16:30
Agrisolare e soluzioni Huawei
16:30 - 17:30
Esame Certificazione Installatore Huawei
17:30 - 18:00
Chiusura
Speaker
Ing. Stefano Ciurlino
Solution Manager
Durata
4 Ore
LUOGO
SEDE HUAWEI
Via Laurentina, 449/ Edificio E
00142 Roma RM
Quali sono le novità del Bando Agrisolare 2024?
Il Bando Parco Agrisolare 2024 costituisce un’opportunità importante per le imprese agricole e agroindustriali che puntano all’efficienza energetica e alla sostenibilità attraverso il fotovoltaico. Il bando agrisolare, gestito dal Gestore dei Servizi Energetici (GSE), ha come obiettivo la realizzazione di almeno 1,04 gigawatt di nuovi impianti in cui la produzione di energia pulita coesista con l’attività agricola.
Il Masaf ha emanato il 1 marzo 2024 il Decreto con il terzo elenco di 1.530 beneficiari per il Bando scaduto ad ottobre 2023 che ammonta ad un totale di circa 12 mila progetti ammessi tra il primo e il secondo Bando.
A seguito della Riprogrammazione del PNRR, avvenuta in data 8 dicembre 2023, la misura del Parco Agrisolare ha ottenuto un incremento della dotazione finanziaria totale di 850 milioni di euro e la modifica dei target per un obiettivo finale più ambizioso e ha stanziato in totale 2,3 miliardi di euro per la misura. Il Ministro Lollobrigida ha sottolineato come“Ciò consentirà di coprire tutti i progetti ammissibili e di triplicare il target finale di potenza totale installata a giugno 2026, da 375 megawatt a 1,38 gigawatt”.
Si attende a breve la pubblicazione del bando per la terza edizione (anno 2024).
Academy SunCity, sempre dalla vostra parte
Gli appuntamenti dell’Academy Suncity sono pensati per offrirvi corsi di formazione tecnica e commerciale per competere al meglio nel settore energetico con nuove importanti new entry tra le aziende leader di settore che collaboreranno con SunCity per arricchire e completare la formazione e offrire ai professionisti partner il meglio sul mercato.
.Per iscrivervi all’evento Huawei cliccate qui.
Per rimanere sempre aggiornati sul nuovo programma di formazione, le lezioni online, gli incontri di training & coaching e i dibattiti con top manager del nostro settore, consultate la nostra pagina Eventi e seguiteci sui nostri social.
© Riproduzione riservata