SunCity e l’ecologia delle relazioni: intervento a “Marginalia 2024” a Montesilvano

4, Giu 2024 | NEWS DAL MONDO SUNCITY

Tempo di lettura:

Una riflessione sull’Ecologia delle Relazioni come sinonimo di attenzione al territorio e al rapporto con la comunità che la anima, enfatizzando l’importanza di perseguire relazioni sostenibili dentro e fuori l’ambito lavorativo: è questo il tema al centro dell’intervento di Massimo Cavaliere, ingegnere nucleare fondatore e CEO SunCity, avvenuto il 30 maggio presso il Liceo D’Ascanio a Montesilvano. 

Cavaliere ha partecipato alla Tavola Rotonda dal titolo “L’ecologia delle Relazioni: Ambiente, Persone, Sostenibilità” organizzata dal Liceo d’Ascanio nell’ambito di “Marginalia 2024”, la due giorni dedicata alla comunità educante di Montesilvano e al proprio territorio di riferimento. La Tavola Rotonda ha visto dialogare insieme tutte le componenti del tessuto sociale, in un confronto con il mondo accademico e del lavoro, in una perfetta sinergia relazionale, sulla possibilità offerta da una comunità educante coesa e circolare.

“L’evento è stato davvero molto interessante e ha permesso a SunCity di interagire direttamente con il territorio di appartenenza e di sottolineare l’importanza e la necessità del costruire relazioni “ecologiche” anche in ambito lavorativo” ha dichiarato Massimo Cavaliere.

Da sempre il Gruppo SunCity pone la tematica delle relazioni sociali e della relazione tra azienda, ambiente e territorio al centro del suo operato, perché solo così si possono creare sinergie che portano a risultati superiori a quelli che un’azienda potrebbe ottenere da sola.

Il prendersi cura delle relazioni con il territorio e creare valore nella propria comunità di appartenenza sono obiettivi di un operato aziendale rispettoso dell’ambiente e di tutte le forme di vita che lo abitano. SunCity si propone di sviluppare relazioni “ecologiche” e sostenibili con tutto l’ecosistema che la circonda e che comprende partner, fornitori e colleghi, ma soprattutto la comunità locale. Perché la sostenibilità economica di un’azienda deve transitare da un’educazione alla responsabilità personale oltre che alla sostenibilità sociale e ambientale.

Fare “ecologia nelle relazioni” significa tenere in considerazione l’esistenza della complessità che l’ambiente sociale e naturale che circonda un’impresa comporta e intervenire valorizzando la sostenibilità in ogni suo aspetto.

Il percorso verso la transizione energetica del Gruppo SunCity, da oltre 10 anni player di riferimento nella fornitura di soluzioni innovative per l’efficienza energetica, si è concretizzato infatti mettendo al centro le persone, grazie allo spirito di squadra e al consolidamento di relazioni durature con il proprio territorio. Coltivare partnership e sinergie di lunga durata insieme ad esso rappresenta per il Gruppo la chiave per l’innovazione continua e la crescita reciproca.

© Riproduzione riservata

Per non perderti i prossimi articoli Iscriviti alla nostra newsletter!

Gratuito e senza impegno, ti cancelli quando vuoi.

Newsletter semplice
Comments Box SVG iconsUsed for the like, share, comment, and reaction icons
Questo messaggio è visibile solo agli amministratori.
Problema di visualizzazione dei post di Facebook. Cache di backup in uso.
Errore: Error validating access token: The session has been invalidated because the user changed their password or Facebook has changed the session for security reasons.
Tipo: OAuthException