Se stai leggendo questo articolo, molto probabilmente avrai già sentito parlare almeno una volta del nostro programma SunCity Partner.
Parliamo di un’occasione unica dedicata sia agli installatori che operano nel settore dell’efficienza energetica, sia a professionisti, ingegneri, EGE e agenti di commercio che desiderano cercare nuove opportunità e dare nuova linfa al proprio business.
Obiettivo del Programma è infatti offrire ai nostri Partner un’ampia gamma di vantaggi che spaziano dalla possibilità di sfruttare le più innovative tecnologie per l’efficienza energetica, a quella di contare sull’esperienza maturata negli anni dal nostro team tecnico, sino ad arrivare alle risorse, anche finanziarie, per il finanziamento degli interventi per i loro clienti. Il risultato è la creazione di un vero e proprio network dell’efficienza, un team dinamico e sinergico di professionisti che si estende su tutto il territorio nazionale e che può offrire alle aziende un servizio unico per il risparmio e l’efficienza energetica.
Scopri di piu sul Programma Suncity Partner.
Ma chi meglio dei nostri Partner può parlarvi di questo Programma?
È per questo motivo che abbiamo scelto di lasciare la parola a loro per raccontare cosa li ha spinti a scegliere di aderire al Programma SunCity Partner e in che modo la partnership ha influito sull’attività lavorativa.
Il primo a rispondere alle nostre domande è stato Sauro Cerquetella, General Manager della ICSFV srl, tra i primi ad aderire al nostro Programma.
“Mi chiamo Sauro Cerquetella e sono Amministratore della ICSFV srl, società che si occupa di installazione e manutenzione di impianti elettrici industriali e civili, di risparmio elettrico ed energie rinnovabili.
La mia esperienza nel fotovoltaico inizia nel 2006, periodo del Primo Conto Energia.
Nei primi anni della mia carriera, la mia attività era prevalentemente focalizzata sull’eolico, ma nel tempo ho scelto di dedicarmi maggiormente al fotovoltaico.
La mia è una lunga storia, che parla di oltre 10 anni di attività tra l’Italia e l’estero, dieci anni in cui ho cambiato città, le tecnologie che ho utilizzato e anche il core business della mia attività, ma c’è una una cosa che in tutti questi anni non è mai cambiata: la passione per questo lavoro e per questo settore, aspetto che mi spinge a voler continuare a crescere professionalmente e a fare ogni giorno del mio meglio.
Quando hai aderito al programma SunCity Partner? E quali sono le ragioni che ti hanno spinto a farlo?
Posso definirmi un pioniere del programma SunCity Partner, in quanto ho scelto di aderirvi quando il Programma era ancora ai blocchi di partenza.
Mi ricordo benissimo i primi incontri nel 2017 con Pietro Pitingolo, Responsabile Sales & Marketing di SunCity e Luigi Stamerra, fondatore e Direttore Generale di SunCity Technologies.
Con loro si è instaurata da subito una forte sintonia, generata e rafforzata dalla condivisione di valori e obiettivi professionali e dalla forte passione per il nostro lavoro, che va ben oltre l’importanza del guadagno economico.
Ciò che mi ha colpito e convinto a voler aderire alla partnership è l’idea rivoluzionaria che sta alla base del programma SunCity Partner, il modo di rapportarsi con chi collabora con il Gruppo SunCity, ma anche l’approccio che il Gruppo ha con i suoi clienti, oltre che le innovazioni proposte a livello di processi, tecnologie e approccio.
Faccio parte della squadra da quasi tre anni e posso dire di essere soddisfatto del Programma e della forte sinergia creata.
In cosa pensi che la collaborazione con SunCity ti abbia arricchito?
Il Programma SunCity Partner mi ha insegnato a lavorare in team.
Sono sempre stato abituato a lavorare prevalentemente da solo o con subalterni, ma ho scoperto quanto sia importante potersi confrontare con diversi modi di pensare e intendere i processi lavorativi.
Considerare punti di vista differenti e poter contare sull’esperienza del team SunCity significa avere una risorsa in più per rispondere nel modo più adeguato possibile alle esigenze dei miei clienti, ma anche contribuire con le proprie conoscenze tecniche ad arricchire e far crescere professionalmente la rete.
Qual è lo strumento del Programma da cui hai tratto maggior vantaggio?
Il noleggio operativo è uno strumento che fa davvero la differenza in questo settore, perché moltiplica la possibilità di realizzare interventi (CLICCA QUI per conoscere tutti i vantaggi previsti nel modello del noleggio operativo di SunCity).
A questo io affianco un’analisi approfondita delle aziende per le quali realizzo interventi: credo che conoscere bene e approfonditamente le aziende, il loro business e le loro reali esigenze di risparmio siano fattori fondamentali per progettare un intervento che produca risultati aderenti alle aspettative. Sotto questo aspetto il ruolo del SunCity Partner è di fondamentale importanza, perché rappresenta l’anello di congiunzione tra il cliente e il progetto d’efficienza.
Per questo il Programma deve essere sempre di maggior supporto ai Partner, per formarli, istruirli e fornire loro gli strumenti adatti a far fronte a queste esigenze.
In definitiva posso dire di essere soddisfatto della mia scelta, ma l’auspicio è che la rete di professionisti cresca sempre di più e che il Programma punti sempre più in alto, proponendo corsi di formazione mirati e strumenti operativi all’avanguardia.”