Il Repowering fotovoltaico

Aumenta la potenza del tuo impianto fotovoltaico e ottimizza i consumi

#EfficienzaEnergetica #Energiapulita

Il repowering consiste in una serie di interventi di potenziamento degli impianti fotovoltaici per rispondere al mutare del fabbisogno energetico aziendale e massimizzare gli incentivi ricevuti dal GSE, ottimizzando al meglio i consumi. 

Cosa c’è da sapere sul repowering

Con il repowering si avrà un incremento della potenza e della produttività attraverso la modifica e l’aggiunta di specifici componenti, senza dover intervenire sull’intero impianto, mantenendo la tariffa incentivante sulla potenza nominale autorizzata e riducendo anche i tempi di rientro dell’investimento sostenuto.

Tra le azioni di Repowering più efficaci vi sono:

    • il fotovoltaico con accumulo, che aumenta l’autoconsumo, per utilizzare l’energia prodotta di giorno anche di notte, risparmiando in bolletta
    • gli ottimizzatori di potenza, dispositivi che aumentano il rendimento dei singoli pannelli in caso di ombreggiamento e monitorano la produzione giornaliera

Il repowering, come tutti gli altri interventi di efficientamento delle performance dei moduli, è ammesso dal GSE, ma deve rispettare precisi limiti ed essere svolto da un tecnico specializzato.

Repowering o Revamping: come scegliere

Repowering e Revamping sono interventi distinti che rientrano entrambi in una logica di efficientamento dell’impianto, con obiettivi e modalità differenti. Prima di scegliere quale intervento effettuare è fondamentale procedere con un’analisi completa dei dati, problematiche e obiettivi aziendali da raggiungere.

Affidati ai professionisti dell’efficienza energetica di SunCity

Effettuato un check del tuo impianto, valuteremo insieme quale intervento risponde ai tuoi bisogni.

Repowering SunCity Italia
Sei un:
Iscrivendoti alla newsletter acconsenti al trattamento dei dati personali ai sensi del Reg. 679/2016 e dichiari di aver preso visione della nostra Privacy Policy.

I nostri clienti

La nostra forza