Efficiency Tour SunCity: al via la sesta edizione del format con tre eventi fisici

28, Apr 2022 | Efficienza energetica, NEWS DAL MONDO SUNCITY

Tempo di lettura:

Al via la sesta edizione dell’Efficiency Tour 2022 di SunCity, organizzato in collaborazione con A2A Life Company e con il patrocinio di Italia Solare e numerosi partner di rilievo, il Roadshow di eventi esperienziali che mirano ad aggiornare e a creare rete nel settore dell’energia, per professionisti e per imprenditori che vogliono essere protagonisti della transizione energetica, che quest’anno si terrà in presenza con tre eventi fisici in tre diversi autodromi, al Nord, Centro e Sud Italia.

Il format 2022 è interamente dedicato alla transizione energetica e al modello SunCity- A2A con riflettori puntati sulla transizione energetica e sulla e-mobility, con testimonianze di importanti partner che saranno presenti ai tre autodromi. Dall’edizione del 2020, l’evento infatti vede un nuovo protagonista insieme a SunCity, leader nella fornitura di servizi energetici e specializzato nell’ingegnerizzazione di soluzioni di efficienza: A2A Life Company, una delle principali multiutility italiane, ai vertici nei settori della produzione e vendita di energia (con un mix produttivo orientato alle fonti pulite da cui proviene circa l’80% dell’energia generata), della distribuzione di energia elettrica e gas, e del ciclo idrico integrato.

Questi i tre appuntamenti dell’Efficiency Tour dei prossimi mesi:

dedicati a tutti gli esperti dell’energia che operano nel settore dell’efficienza e del risparmio energetico, dagli installatori agli studi professionali, liberi professionisti, ingegneri, architetti, progettisti e a tutti gli imprenditori interessati alle tematiche della transizione energetica.che potranno  prenotare il proprio giro in pista con auto elettrica o su strada con moto elettrica.

Il primo appuntamento di apertura dell’Efficiency Tour previsto per il 18 maggio presso l’Autodromo del Levante, prevede una prima sessione di approfondimento in aula con importanti interventi sugli aspetti normativi della transizione energetica, sulla tecnologia e sui modelli di business da parte di SunCity e di A2A, a seguire una tavola rotonda sui trend del settore con i partner Fimer – Huawei – Jinko – MC Energy – Volkswagen Zentrum Bari – Unical – Zero Motorcycles e la fondazione per la mobilità elettrica eV-Now; spazio poi alla sessione in pista, la seconda parte dell’evento si svolgerà infatti proprio in autodromo: dopo un veloce briefing, i partecipanti avranno la possibilità di testare le auto elettriche Volkswagen ID4 GTX in pista e le moto Zero Motorcycles SR in strada, per vivere l’emozione di guidare elettrico e caricarsi d’energia. A breve saranno disponibili sul sito di SunCity tutti i dettagli anche degli appuntamenti del 21 giugno e del 7 luglio.

Negli anni l’Efficiency Tour di SunCity ha realizzato 54 eventi con più di 5000 partecipanti coinvolti in eventi live e virtuali interattivi che compongono l’innovativo Roadshow energetico che dal 2017 attraversa l’Italia mettendo in comunicazione professionisti, le imprese e i maggiori player del settore, sostenuto dai suoi partner storici Huawei, Daikin, Longi Solar, Delta Dore, Ingeteam, Jinko Solar, McEnergy, NewMotion, QualeEnergia.it, Solareb2b, Quotidiano energia, InfoBuildenergia, Ordine degli Ingegneri della Provincia di Bari, Ordine degli Ingegneri di Bologna, Ordine degli Ingegneri della Provincia di Firenze, l’Ordine degli Architetti e Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Matera.

Gli obiettivi del’Efficiency Tour, un format rivoluzionario per le imprese e i professionisti che vogliono tenere il passo giusto in un mercato complesso e in continua evoluzione, sono aumentare la brand awareness, stimolare la lead generation e il new business e incrementare la sensibilizzazione verso le tematiche dell’efficienza energetica, rispondendo così in modo adeguato ai bisogni di imprese e professionisti e offrendo loro un percorso di aggiornamento mirato per affrontare in modo adeguato i necessari investimenti che possono essere messi in campo per le riqualificazioni energetiche delle aziende.

La formazione rappresenta infatti un asset strategico per le aziende impegnate in un percorso di transizione verso modelli di energia green ed efficienti che richiede mindset aziendale nuovi oltre che competenze sempre più digitali e modelli organizzativi più flessibili.

Per rimanere sempre aggiornati sull’Efficiency Tour, il nuovo programma di formazione di SunCity Academy, gli incontri di training & coaching e i dibattiti con top manager del nostro settore, consultate il sito https://suncityitalia.com/eventi/, seguiteci sui nostri social e iscrivetevi alla nostra newsletter.

Per non perderti i prossimi articoli Iscriviti alla nostra newsletter!

Gratuito e senza impegno, ti cancelli quando vuoi.

Newsletter semplice
Comments Box SVG iconsUsed for the like, share, comment, and reaction icons
3 giorni fa
SunCity

Si è appena conclusa la Settimana Europea ella Mobilità Sostenibile, ma la transizione energetica non si ferma a una sola settimana e FimerSpa lo sa. Oggi è la giornata dedicata, in collaborazione con SunCity, alla formazione sulle colonnine di ricarica elettrica al quartier generale FIMER. L'Academy SunCity vi aspetta con il prossimo appuntamento il 6 ottobre a Roma con la formazione sulle soluzioni residenziali Huawei!
#academysuncity #FIMER #formazione #mobilitaelettrica #transizioneenergetica #colonninediricarica #suncityitalia #SunCity #suncitizens
... Leggi di piùLeggi meno

Carica altro