MSD Service Srl: il futuro è nella gestione dell’energia distribuita

7, Ago 2018 | NEWS DAL MONDO SUNCITY

Tempo di lettura:

Dal connubio di PLC ed EnerCity nasce MSD Service, il nuovo operatore nel settore del trading di energia elettrica, attivo principalmente nella fornitura alla generazione distribuita e rinnovabile di tutti i servizi necessari per essere operativi nel mercato dei servizi di dispacciamento. Punto forte di MSD Service è certamente l’expertise dei suoi fondatori, personalità che operano da anni nel settore dell’energia rinnovabile e dell’efficienza energetica.

L’esperienza del team PLC nel monitoraggio, telemisurazione e telecontrollo degli impianti di produzione di energia elettrica alimentati da fonti rinnovabili si unisce infatti alla professionalità sviluppata da EnerCity nell’ambito del trading di prodotti energetici, che gestisce attualmente 144 impianti di produzione di energia elettrica, in prevalenza alimentati da fonti rinnovabili. Il punto di partenza tecnico a supporto delle attività di MSD Service sarà il nuovo sistema di aggregazione e invio delle misure in corso di realizzazione nel centro di controllo di Acerra, sviluppato da PLC, che consentirà un accesso rapido e agevole degli impianti connessi al sistema di controllo di Terna per i servizi di dispacciamento.

L’idea che anima il progetto è fortemente legata a quelli che la compagine societaria vede come gli sviluppi futuri del mercato della produzione energetica, un mercato che si orienterà sempre di più verso l’autoproduzione e l’utilizzo di energia pulita in un circolo virtuoso di scambio e condivisione energetica tra gli utenti.

In questo scenario, il binomio PLC – EnerCity vuole essere pioniere nella creazione di una valida alternativa ai servizi di gestione centralizzata dei servizi di dispacciamento, forte del know-how della propria squadra e della decennale esperienza nel settore.

 

 

Per maggior informazioni contattare Enercity (società del Gruppo SunCity): [email protected] – 085.690888

Per non perderti i prossimi articoli Iscriviti alla nostra newsletter!

Gratuito e senza impegno, ti cancelli quando vuoi.

Newsletter semplice
Comments Box SVG iconsUsed for the like, share, comment, and reaction icons
1 giorno fa
SunCity

IL FUTURO DELL'ELETTRICO: addio a diesel e benzina! Il Parlamento europeo ha approvato la proposta della Commissione Ue di rendere obbligatoria entro il 2035 l’immissione sul mercato Ue di auto a zero emissioni e il divieto di vendita dei motori a combustione interna (benzina, diesel, gpl, anche ibridi). Il provvedimento rientra nell'ambizioso e necessario obiettivo di ridurre del 55% le emissioni entro il 2030 e arrivare al net zero entro il 2050. Leggi l'articolo per scoprire di più! ➡ www.suncityitalia.com/efficienza-energetica/mobilita-elettrica-via#mobilitàelettricl#addiodieselebenzina##emissionizeron#energiapulitai#suncityitaliau#suncitizensyitalia #suncitizens ... Leggi di piùLeggi meno

IL FUTURO DELLELETTRICO: addio a diesel e benzina! Il Parlamento europeo ha approvato la proposta della Commissione Ue di rendere obbligatoria entro il 2035 l’immissione sul mercato Ue di auto a zero emissioni e il divieto di vendita dei motori a combustione interna (benzina, diesel, gpl, anche ibridi). Il provvedimento rientra nellambizioso e necessario obiettivo di ridurre del 55% le emissioni entro il 2030 e arrivare al net zero entro il 2050. Leggi larticolo per scoprire di più! ➡ https://www.suncityitalia.com/efficienza-energetica/mobilita-elettrica-via-libera-ue/

#mobilitàelettrica #addiodieselebenzina #emissionizero #energiapulita #suncityitalia #suncitizens
Carica altro