SUNCITY GROUP CEDE IL 51% DI NETCITY AD A2A ENERGIA

24, Lug 2026 | Centro Risorse

Tempo di lettura:

SUNCITY GROUP CEDE IL 51% DI NETCITY AD A2A ENERGIA E PROSEGUE LA PROPRIA STRATEGIA DI FOCALIZZAZIONE

Milano, 23 luglio 2026 – Suncity Group Srl e A2A Energia SpA hanno perfezionato il passaggio del 51% delle quote di NetCity Srl, che permette ad A2A Energia di portare al 100% la propria partecipazione nell’azienda specializzata nell’installazione e manutenzione delle soluzioni per l’efficienza energetica per clienti domestici e small business.

Con la cessione di NetCity il Gruppo SunCity esce dal segmento residenziale per concentrarsi su quello industriale e sullo sviluppo delle Comunità Energetiche Rinnovabili (CER).

“L’operazione conclusa oggi rappresenta per il Gruppo SunCity il completamento di un percorso di focalizzazione strategica nel segmento industriale, dove puntiamo ad essere tra le aziende leader nella realizzazione di impianti fotovoltaici e BESS a servizio di grandi clienti, utilities e produttori indipendenti di energia” commenta Massimo Cavaliere, Amministratore Delegato di SunCity Group. “In aggiunta, le risorse liberate con tale operazione contribuiranno ad accelerare il piano di crescita del gruppo nello sviluppo e realizzazione delle CER”

Per non perderti i prossimi articoli Iscriviti alla nostra newsletter!

Gratuito e senza impegno, ti cancelli quando vuoi.

Newsletter semplice
[custom-facebook-feed feed=1]