Comunità Energetiche

L’energia fotovoltaica “condivisa”

foto consulenza

#ConsulenzaEnergetica #Energiapulita

Le comunità energetiche rinnovabili (CER) rappresentano un nuovo modo di concepire l’energia, in cui, all’interno di una determinata area, cittadini, imprese e istituzioni produrranno, consumeranno e scambieranno energia rinnovabile, con l’obiettivo di raggiungere un’autonomia energetica.

Aderendo a una CER, potrai ridurre i costi energetici della tua azienda, grazie all’autoconsumo dell’energia prodotta dagli impianti “condivisi”, beneficiando delle tariffe incentivanti che il GSE eroga, con la possibilità inoltre, se si è membri produttori, di vendere l’energia in eccesso alla rete elettrica e quindi di ottenere un reddito aggiuntivo.

Quali sono i vantaggi di una CER per le aziende?

  • Autosufficienza energetica: le CER consentono alle comunità di diventare autosufficienti dal punto di vista energetico, riducendo la dipendenza dalle fonti energetiche tradizionali.
  • Risparmio: offrono l’opportunità di ridurre i costi energetici delle bollette energetiche
  • Benefici ambientali: le CER contribuiscono alla riduzione dell’impatto ambientale attraverso l’utilizzo di energie rinnovabili, promuovendo lo sviluppo sostenibile.

Contattaci per cogliere le opportunità delle Comunità Energetiche!

Sarai ricontattato al più presto da un nostro professionista per ricevere un preventivo gratuito e senza impegno!

Revamping SunCity Italia
Sei un:
Iscrivendoti alla newsletter acconsenti al trattamento dei dati personali ai sensi del Reg. 679/2016 e dichiari di aver preso visione della nostra Privacy Policy.