Academy Suncity: tutti gli appuntamenti di aprile e maggio

3, Apr 2023 | Efficienza energetica, NEWS DAL MONDO SUNCITY

Tempo di lettura:

Con la primavera fioriscono gli appuntamenti dell’Academy Suncity con cui l’azienda offre corsi di formazione tecnica e commerciale per competere al meglio nel settore energetico con nuove importanti new entry tra le aziende leader di settore che collaboreranno con SunCity per arricchire e completare la formazione e offrire ai professionisti partner il meglio sul mercato.

Sono 6 i nuovi stimolanti appuntamenti formativi: si alterneranno webinar ed eventi formativi in presenza sui temi più attuali, dalle opportunità legate alla segnalazione di terreni industriali e agricoli destinati al fotovoltaico, a quelle legate al modello “efficienza in bolletta”, alle giornate formative con Huawei a Roma e Milano per approfondire gli aspetti tecnici delle soluzioni residenziali, e con Landis+Gyr, la new entry dell’Academy, che presenterà la sua linea di wallbox dalla connettività avanzata.

Un calendario denso di attività per affrontare le sfide in materia di efficientamento energetico e sostenibilità che le aziende devono sostenere e che richiedono oggi nuove soluzioni per ridurre i costi, proteggere i profitti e affrontare il cambiamento climatico. 

Per il mese di APRILE sono previsti diversi appuntamenti:

  • si inizia il 13 aprile con il webinar “Le opportunità dei terreni agricoli”  che rappresenta un’occasione imperdibile per i professionisti del settore per diventare segnalatore di terreni agricoli (pianeggianti nei pressi di una linea elettrica dai 2,5 ettari ai 20 ettari destinati al fotovoltaico) e scoprire tutti i dettagli della vantaggiosa proposta SunCity
  • si replica il 20 aprile con il webinar ” Le opportunità dei Terreni industriali”  per scoprire come diventare segnalatore di terreni industriali destinati al fotovoltaico e scoprire tutti i vantaggi legati alla proposta. Come specialista del tetto fotovoltaico industriale, quindi per interventi grandi fino a oltre 1MW, SunCity si è posizionata tra i leader del settore, seguendo diversi modelli di business e finanziari, partendo dall’aggiudicarsi molti dei progetti a registro con il Decreto FER 1  per lo smaltimento dell’amianto, fino ad arrivare alle formule del noleggio operativo e dell’efficienza in bolletta.
  • Il 18 aprile appuntamento con Soluzioni residenziali Huawei una giornata di formazione in presenza presso la sede HUAWEI di MILANO sulle soluzioni residenziali in ambito fotovoltaico. L’evento prevede due sessioni: la prima ​di Training con nuove soluzioni per il segmento residenziale che favoriscono l’autoconsumo, contribuendo ad una indipendenza energetica superiore e sistemi di gestione dell’energia basati sull’Intelligenza artificiale per ottimizzare il funzionamento dell’impianto FV. La seconda sessione sarà pratica: dalla progettazione alla messa in servizio di un impianto residenziale con la soluzione Huawei SmartPV; inoltre ci sarà l’introduzione alla Huawei PV community con i primi passi verso la certificazione come installatore Huawei Expert.

Si prosegue a maggio con gli appuntamenti:

  • il 4 maggio con il webinar le “opportunità del Modello Efficienza in Bolletta” per scoprire come offrire ai propri clienti il FOTOVOLTAICO IN BOLLETTA in esclusiva con A2A e SunCity. Si approfondiranno i vantaggi dello strumento finanziario, noto soprattutto con il termine fotovoltaico in bolletta, che prevede la possibilità per piccole aziende e artigiani di realizzare impianti fotovoltaici, interventi di efficientamento tramite illuminazione LED, installazione di colonnine di ricarica e sistemi di monitoraggio energetico, attraverso una modalità di pagamento “in bolletta”, senza anticipo iniziale né finanziamento, scegliendo una dilazione in 24 o 36 rate.
  • il 9 maggio si replica appuntamento con Soluzioni residenziali Huawei una giornata di formazione in presenza questa volta presso la sede HUAWEI di ROMA sulle soluzioni residenziali in ambito fotovoltaico.
  • il 10 maggio la novità con l’evento in presenza “La Wallbox dalla connettività avanzata” di Landis +Gyr presso la loro sede di Cernusco sul Naviglio (Milano) per scoprire le soluzioni di ricarica di casa Landis +Gyr per una gestione energetica dinamica e avanzata. Sarà analizzata tutta la gamma colonnine di ricarica dalle Caratteristiche tecniche all’Installazione e messa in servizio fino al Collegamento e alle App

I posti per gli eventi fisici di Huawei e Samsung sono limitati: iscrivetevi subito QUI cliccando sul Webinar corrispondente sulla pagina dei nostri eventi.

Per rimanere sempre aggiornati sul nuovo programma di formazione, le lezioni online, gli incontri di training & coaching e i dibattiti con top manager del nostro settore, consultate la nostra pagina Eventi  e seguiteci sui nostri social.

© Riproduzione riservata

Per non perderti i prossimi articoli Iscriviti alla nostra newsletter!

Gratuito e senza impegno, ti cancelli quando vuoi.

Newsletter semplice
Comments Box SVG iconsUsed for the like, share, comment, and reaction icons
4 giorni fa
SunCity

CER: IL VADEMECUM SUGLI INCENTIVI PER LE COMUNITÀ ENERGETICHE! Il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza energetica ha inviato alla Commissione europea la proposta di decreto con gli incentivi per le comunità energetiche rinnovabili. La proposta di decreto dovrà ora attendere il via libera della Commissione Ue necessario per l’entrata in vigore. Si tratta di un decreto incentrato su due misure: da un lato una tariffa incentivante sull’energia prodotta e autoconsumata e dall’altro un contributo a fondo perduto finanziato con 2,2 miliardi del PNRR. Ma cosa sono le CER, chi può formare una CER, quali sono gli incentivi, chi può beneficiarne e come accedere? Scopri di più leggendo l'articolo completo ➡ www.suncityitalia.com/efficienza-energetica/cer-il-vademecum-degli-incentivi-per-le-comunita-ener...

#cer #comunitàenergetiche #incentivi #suncity #suncityitalia #suncitizens #rinnovabili
... Leggi di piùLeggi meno

CER: IL VADEMECUM SUGLI INCENTIVI PER LE COMUNITÀ ENERGETICHE! Il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza energetica ha inviato alla Commissione europea la proposta di decreto con gli incentivi per le comunità energetiche rinnovabili. La proposta di decreto dovrà ora attendere il via libera della Commissione Ue necessario per l’entrata in vigore. Si tratta di un decreto incentrato su due misure: da un lato una tariffa incentivante sull’energia prodotta e autoconsumata e dall’altro un contributo a fondo perduto finanziato con 2,2 miliardi del PNRR. Ma cosa sono le CER, chi può formare una CER, quali sono gli incentivi, chi può beneficiarne e come accedere?  Scopri di più leggendo larticolo completo ➡ https://www.suncityitalia.com/efficienza-energetica/cer-il-vademecum-degli-incentivi-per-le-comunita-energetiche-rinnovabili/

#cer #comunitàenergetiche #incentivi #suncity #suncityitalia #suncitizens #rinnovabili
Carica altro