Non solo l’introduzione del Premio di Risultato, ma anche misure aggiuntive di rafforzamento del Welfare Aziendale, come la Banca Ore Solidale e l’introduzione di un ulteriore monte ore di permessi per visite mediche di prevenzione. Sono questi alcuni degli importanti punti con cui SunCity Group ha definito l’accordo sindacale integrativo.
In coerenza con il tessuto valoriale e con il percorso di sviluppo e crescita di SunCity, è stato infatti definito con le OOSS competenti l’accordo sindacale integrativo (approvato praticamente all’unanimità dai colleghi) che porterà numerosi e importanti benefici e miglioramenti per i SunCitizens, che rappresentano il cuore pulsante dell’azienda.
Tra le novità introdotte vi sono nuove ed ancor più qualificanti misure in grado di rispondere più compiutamente alle varie dimensioni del benessere dei dipendenti, anche extra-lavorativo, e all’esigenza di un più efficace bilanciamento vita-lavoro.
Sul fronte del Welfare aziendale con l’obiettivo di mettere sempre più al centro della strategia aziendale la valorizzazione del capitale umano, con l’accordo sindacale integrativo sono stati individuati strumenti importanti come l’introduzione del Premio di Risultato, ma anche misure aggiuntive di rafforzamento del Welfare Aziendale, come la Banca Ore Solidale e l’introduzione di un ulteriore monte ore di permessi per visite mediche di prevenzione.
Inoltre, nell’ottica di promuovere un impegno continuativo nella cura delle proprie persone creando una catena di valore condiviso, consolidare il senso di appartenenza dei SunCitizens e al contempo rendere attrattivo il Gruppo per i nuovi talenti, sono state introdotti il riconoscimento della Parità di Genere come obiettivo comune da raggiungere insieme ad una forte attenzione ai temi della Sicurezza e della formazione dei SunCitizens.
SunCity ringrazia le organizzazioni sindacali per il clima di dialogo e di collaborazione che ha caratterizzato la trattativa. Questo accordo costituisce un ulteriore un passo importante per la crescita di SunCity e per il miglioramento del wellbeing aziendale rappresentando la conferma della volontà del Gruppo di ricercare nuovi equilibri in un contesto sempre più sensibile ai concetti di salute e benessere, work- life balance, impatto ambientale.
© Riproduzione riservata