Nasce il nuovo sito del Gruppo SunCity

25, Mar 2022 | NEWS DAL MONDO SUNCITY, Efficienza energetica

Tempo di lettura:

A poco più di un decennio dalla sua fondazione, il Gruppo abruzzese SunCity, Business Partner della multiutility A2A, presenta il suo nuovo sito internet, più ricco, immediato e di facile consultazione per tutte le aziende interessate al mondo del fotovoltaico e delle energie rinnovabili.

Rimodernato nella veste grafica, molto ricca di filmati e immagini, e aggiornato sulle molteplici attività dell’azienda, nata nel 2012 come realtà innovativa e in forte espansione nell’ambito della fornitura dei servizi energetici sia in ambito industriale che civile, il sito è di facile ed intuitiva navigabilità e presenta nuovi tools per porsi come punto di riferimento nel mondo energetico green.

SunCity è una Esco che offre servizi di efficienza energetica prevalentemente rivolti al target PMI: attraverso strumenti tecnologici, il configuratore energetico, e strumenti finanziari, come il noleggio operativo degli interventi di efficienza energetica, è in grado di proporre soluzioni complete di consulenza e intervento per rendere le PMI energeticamente efficienti. Compartecipata dal 2020 da A2A Life Company, che con oltre 11.000 dipendenti rappresenta una delle principali utility in Italia.

La società vanta una consolidata e pluriennale esperienza nel settore delle energie rinnovabili e dell’efficienza energetica, con centinaia di impianti sviluppati ed installati in Italia e all’estero, esperienza di modelli ESCo e pianificazione energetica anche nelle Pubbliche Amministrazioni.

I risultati del Gruppo SunCity, che a gennaio ha festeggiato i primi 10 anni di vita, parlano da soli grazie ad una continua crescita sia nel numero di Partner acquisiti nel tempo, sia nel fatturato, raddoppiato negli ultimi anni e con una previsione di crescita ancora maggiore per il 2022, grazie all’integrazione di nuovi prodotti ad alto contenuto tecnologico nel fotovoltaico, la generazione distribuita e la mobilità elettrica, e sviluppando sinergie grazie alle competenze esterne e alla rete di SunCity Partner distribuiti su tutto il territorio.

L’entrata di A2A nella compagine societaria è stato sicuramente un milestone fondamentale, un volano per la crescita e per il rafforzamento della rete di SunCity Partner che conta ormai oltre 200 partner su tutto il territorio nazionale.

Con 130.000 mq di tetti fotovoltaici  e + 21MW installati per la parte di tetti industriali, il Gruppo SunCity si è affermato come specialista del tetto fotovoltaico industriale, quindi per interventi grandi fino a oltre 1 MW, e nella progettazione di soluzioni innovative per integrare dispositivi di conversione dell’energia solare in energia elettrica come quelli degli impianti fotovoltaici direttamente sui tetti di edifici e sui capannoni industriali.

Il rinnovato sito internet, si apre con un video di impatto che illustra le attività e le persone che ogni giorno fanno crescere la community SunCitizens: i valori, la storia e i protagonisti che muovono la una comunità energetica che basa le proprie fondamenta sulla condivisione dei valori di SunCity.  

Alle informazioni aziendali è stata affiancata un’ampia sezione dedicata ai servizi per le Aziende, dagli impianti fotovoltaici alla mobilità elettrica, dal noleggio operativo all’efficienza in bolletta e per i Professionisti, dagli Studi tecnici agli installatori e manutentori ai commerciali., le sezioni riservate alle Opportunità di lavoro, Strumenti Finanziari, Software innovativi ed eventi formativi.

Spazio anche alla sezione per i Privati con i principali bonus finanziari e agevolazioni come il Superbonus 110%. Il nuovo sito ingloba un’interessante sezione News, in cui verranno affrontati periodicamente i temi più importanti riguardanti l’energia rinnovabile.

Ricca la sezione dedicata agli Eventi e alla Formazione di SunCity Academy che organizza corsi specifici sui principali topic del momento, tra cui Superbonus 110%, Fotovoltaico in Bolletta, Building Automation e Mobilità Elettrica, nonché lo storico dei principali momenti formativi dell’Efficiency Tour aziendale, l’innovativo Roadshow energetico che dal 2017 attraversa l’Italia con lo scopo di valorizzare e diffondere la cultura dell’efficienza energetica, attraverso la creazione di una potente Community di professionisti dell’energia. Eventi dedicati all’attualità, agli sviluppi normativi e di mercato che rappresentano un momento di scambio, di incontro e di aggiornamento per gli operatori del mondo dell’energia.

L’indirizzo è quello di sempre: https://www.suncityitalia.com

Per non perderti i prossimi articoli Iscriviti alla nostra newsletter!

Gratuito e senza impegno, ti cancelli quando vuoi.

Newsletter semplice
Comments Box SVG iconsUsed for the like, share, comment, and reaction icons
Questo messaggio è visibile solo agli amministratori.
Problema di visualizzazione dei post di Facebook. Cache di backup in uso.
Errore: Error validating access token: The session has been invalidated because the user changed their password or Facebook has changed the session for security reasons.
Tipo: OAuthException