SunCity festeggia 10 anni di attività

18, Gen 2022 | NEWS DAL MONDO SUNCITY

Tempo di lettura:

 

18 gennaio 2012 – 18 gennaio 2022: il Gruppo abruzzese SunCity, Business Partner della multiutility A2A,festeggia oggi i 10 anni di attività.

Fondata nel 2012 da manager di credibilità internazionale, protagonisti attivi in realtà aziendali di successo, in questi 10 anni SunCity ha vissuto un’emozionante avventura che ha dato vita alla Community SunCitizen e a un nuovo modo di fare e condividere l’energia. Facendo impresa e creando valore per la società con un’energia pulita e condivisa, alla portata di tutti.

L’entrata di A2A nella compagine societaria già nel 2019, ulteriormentte rafforzata lo scorso ottobre 2021 grazie all’acquisizione della consociata NetCity da parte della Life Company A2A che, attraverso la controllata A2A Energia, ha perfezionato l’acquisto del 49% del capitale di NetCity, è stato sicuramente un milestone fondamentale, un volano per la crescita e per il rafforzamento di SunCity.

Come società di ingegneria specializzata in soluzioni di efficienza energetica ed energie rinnovabili, ma soprattutto come realtà innovativa e in forte espansione nell’ambito della fornitura di servizi per l’efficientamento energetico e soluzioni di risparmio in bolletta sia per privati che per PMI, SunCity ha dato vita ad un nuovo modo di concepire, fare e condividere l’energia.

I risultati del Gruppo SunCity parlano da soli: grazie ad una continua crescita sia nel numero di Partner acquisiti nel tempo, sia nel fatturato, raddoppiato negli ultimi anni e con una previsione di crescita ancora maggiore per il 2022, grazie all’integrazione di nuovi prodotti ad alto contenuto tecnologico nel fotovoltaico, la generazione distribuita e la mobilità elettrica, e sviluppando sinergie grazie alle competenze esterne e alla rete SunCity Partner composta da più di 200 professionisti dell’energia tra installatori, studi tecnici, ingegneri e progettisti, distribuiti su tutto il territorio.

Forte della consolidata e pluriennale esperienza nel settore delle energie rinnovabili e dell’efficienza energetica, SunCity ha oggi all’attivo 126 impianti sviluppati ed installati in Italia e all’estero per 15.1 Megawatt di potenza generata, esperienza di modelli ESCo e pianificazione energetica anche nelle Pubbliche Amministrazioni.

Come specialista del tetto fotovoltaico industriale, quindi per interventi grandi fino a oltre 1MW, SunCity si è posizionata tra i leader del settore, seguendo diversi modelli di business e finanziari, partendo dall’aggiudicarsi molti dei progetti a registro con il Decreto FER 1  per lo smaltimento dell’amianto, fino ad arrivare alle formule del noleggio operativo e dell’efficienza in bolletta.

Da sempre, inoltre, SunCity dedica attenzione all’importanza della formazione, creando un connubio vincente fra efficienza energetica ed economica, know-how tecnico e innovazione nel futuro: grazie a SunCity Academy con i suoi percorsi formativi tecnici dedicati ai migliori brand del mercato, e all’Efficiency Tour, un format innovativo per le imprese e i professionisti che vogliono tenere il passo giusto in un mercato complesso e in continua evoluzione, il Gruppo abruzzese ha portato 5012 persone ai propri eventi.

Il 14 dicembre 2021 si è tenuta a Villa Rossi, Teramo, in prossimità della sede principale di Pescara del Gruppo SunCity,la terza edizione dei SunCity Partner Awards, l’evento nato per celebrare una tra le più grandi Reti di tecnici e professionisti dell’energia in Italia e durante il quale sono stati assegnati i premi SunCity Partner Awards ai professionisti dell’energia in Italia e a supporto delle imprese destinate ad accelerare la duplice transizione energetica ed ecologica nazionale.

All’evento erano presenti 90 di questi partner, tra studi tecnici, installatori, smaltitori, coperturisti, commerciali, fornitori storici e sono intervenuti come ospiti d’eccezione e testimonial Massimiliano Rosolino e Natalia Titova, due sportivi che hanno vinto molto nella loro carriera e che incarnano i valori SunCityani al meglio, sia per la loro esperienza sportiva che per la loro energia vitale.

Seguendo le orme olivettiane del fare impresa, SunCity è mossa da una profonda responsabilità sociale che porta tutta la sua Comunità a lavorare per il raggiungimento del benessere di tutti. Nel contesto Suncitizen, idealismo, concretezza e creatività plasmano la realtà, facendo della diversità dei propri membri, delle relazioni tra essi e dell’energia che scaturisce dal sacrificio costante nel perseguire gli obiettivi, i veri punti di forza della Community SunCity Partner, per lavorare insieme alla costruzione di una comunità energetica che basa le proprie fondamenta sulla condivisione dei valori di SunCity.

Tutto questo è SunCity: 10 anni di attività per una storia ancora tutta da scrivere.

Per non perderti i prossimi articoli Iscriviti alla nostra newsletter!

Gratuito e senza impegno, ti cancelli quando vuoi.

Newsletter semplice
Comments Box SVG iconsUsed for the like, share, comment, and reaction icons
Questo messaggio è visibile solo agli amministratori.
Problema di visualizzazione dei post di Facebook. Cache di backup in uso.
Errore: Error validating access token: The session has been invalidated because the user changed their password or Facebook has changed the session for security reasons.
Tipo: OAuthException