SunCity Partner Awards: assegnati i premi ai professionisti dell’Energia della Community in Italia

17, Dic 2021 | Efficienza energetica, NEWS DAL MONDO SUNCITY

Tempo di lettura:

Il 14 dicembre 2021 si è tenuta a Villa Rossi, Teramo, in prossimità della sede principale di Pescara del Gruppo SunCity, la terza edizione dei SunCity Partner Awards, l’evento nato per celebrare una tra le più grandi Reti di tecnici e professionisti dell’energia in Italia, appunto SunCity Partner,  che hanno scelto di unirsi al Gruppo abruzzese SunCity, Business Partner della multiutility A2A, nato nel 2012 come realtà innovativa e in forte espansione nell’ambito della fornitura dei servizi energetici sia in ambito industriale che civile, per dar vita ad un nuovo modo di concepire, fare e condividere l’energia.

In questa occasione sono stati assegnati i premi SunCity Partner Awards ai professionisti dell’energia in Italia e a supporto delle imprese destinate ad accelerare la duplice transizione energetica ed ecologica nazionale.

Per Massimo Cavaliere, Presidente del Gruppo SunCity, un’impresa è tale se va oltre alla generazione del profitto, cioè se riesce ad avere una missione sociale, cioè mettere al centro del proprio operare le persone” e questo è lo scopo della Community SunCity che attraverso la propria Rete di Partner lavora per una condivisione dell’energia pulita, rendendola accessibile a tutti. 

All’evento erano presenti 90 di questi partner, tra studi tecnici, installatori, smaltitori, coperturisti, commerciali, fornitori storici e sono intervenuti come ospiti d’eccezione e testimonial Massimiliano Rosolino e Natalia Titova, due sportivi che hanno vinto molto nella loro carriera e che incarnano i valori SunCityani al meglio, sia per la loro esperienza sportiva che per la loro energia vitale.

“Sono contento ed energizzato di partecipare a questo appuntamento così importante per la Community SunCity. È da poco che conosco il Gruppo, ma abbiamo veramente tante cose in comune, non parlo solo del concetto di sostenibilità ambientale, che provo a portare avanti nella mia quotidianità, ma parlo di quei valori che mi hanno sempre accompagnato e che mi hanno permesso di costruire la mia vita…il coraggio, il sacrificio, la fiducia e l’energia che smuove il mondo!” queste le parole di Massimiliano Rosolino ai SunCity Awards.

I risultati del Gruppo SunCity, che a gennaio festeggerà i primi 10 anni di vita, parlano da soli grazie ad una continua crescita sia nel numero di Partner acquisiti nel tempo, sia nel fatturato, raddoppiato negli ultimi anni e con una previsione di crescita ancora maggiore per il 2022, grazie all’integrazione di  nuovi prodotti ad alto contenuto tecnologico nel fotovoltaico, la generazione distribuita e la mobilità elettrica, e sviluppando sinergie grazie alle competenze esterne e alla rete di SunCity Partner distribuiti su tutto il territorio.

Lentrata di A2A nella compagine societaria è stato sicuramente un milestone fondamentale, un volano per la crescita e per il rafforzamento della rete di SunCity Partner che conta ormai oltre 200 partner su tutto il territorio nazionale.

Nel corso dell’evento sono stati proclamati i vincitori dei SunCity Partner Awards nelle diverse categorie:

  • Premiati per la categoria “Superbonus”: lo Studio tecnico Fanfulla che opera a Milano nel settore del risparmio energetico, dell’efficienza energetica degli edifici e degli impianti annessi; lo Studio di architettura di interni Anice di Cernusco sul Naviglio (MI); lo studio professionale dell’Architetto Francesco Fiorita a Crotone; lo Studio Linea nella Regione Marche.
  • Premiata per la categoria “Commerciale”: l’azienda Renegas che si è distinta a livello commerciale tra tutti i partecipanti.
  • Premiati per la categoria “Installatori”: Tambaro Impianti, azienda specializzata nel settore Impiantistico, Tecnologico ed Energie Rinnovabili;  SICE Telecomunicazioni che rappresenta in Italia e nel mondo l’espressione dell’ingegneria italiana applicata alle Telecomunicazioni.
  • Premiati per la categoria “Smaltitori”: Gielle Multiservices srl che si occupa dello smaltimento dell’amianto a Palermo e in tutta la Sicilia.
  • Premiati per la categoria “Progettisti”: TekSud Srls, società di servizi di progettazione di ingegneria integrata; Deve-loop Srl, che si occupa di attività di progettazione e sviluppo grandi impianti fotovoltaici a Pescara
  • Premiato per la categoria “Fornitore”: l’azienda Business Partner che produce e distribuisce pannelli fotovoltaici per ogni esigenza di potenza, tecnologia e design.

Quello di quest’anno può essere definito il primo vero e proprio evento della Community SunCity Partner, dove l’obiettivo non è solo quello di premiare i migliori partner, ma soprattutto interagire, conoscersi, scambiarsi opinioni e lavorare insieme alla costruzione di una comunità energetica che basa le proprie fondamenta sulla condivisione dei valori di SunCity.  

Seguendo le orme olivettiane del fare impresa, SunCity è mossa da una profonda responsabilità sociale che porta tutta la sua Comunità a lavorare per il raggiungimento del benessere di tutti. Nel contesto Suncitizen, idealismo, concretezza e creatività plasmano la realtà, facendo della diversità dei propri membri, delle relazioni tra essi e dell’energia che scaturisce dal sacrificio costante nel perseguire gli obiettivi, i veri punti di forza di questa Community.  

Questo il valore dell’evento che si è tenuto il 14 dicembre: un piccolo viaggio lungo una giornata che ha accompagnato i partecipanti in un alternarsi di momenti di confronto, presentazioni, lavori di gruppo e ludici per celebrare questa grande idea di Community energetica e per consolidare l’impegno concreto per un modello energetico più sostenibile, che passa attraverso efficienza, sicurezza e innovazione.

Per non perderti i prossimi articoli Iscriviti alla nostra newsletter!

Gratuito e senza impegno, ti cancelli quando vuoi.

Newsletter semplice
Comments Box SVG iconsUsed for the like, share, comment, and reaction icons
21 ore fa
SunCity

📆 27 Marzo 📆
📢Residential Smart PV & ESS Partner Summit Vienna 2024 📢
📍Vienna - Messe Wien Exhibition Congress Center

Presenti a questa importante giornata, accanto al nostro partner storico Huawei FusionSolar, nel Summit Huawei che ha riunito i principali attori del settore energetico, per esplorare le ultime novità tecnologiche e comprendere come raggiungere insieme un futuro sostenibile e a zero emissioni di carbonio🌱🎯.

🎤➡️I nostri Vincenzo Currao e Barbara Quaglieri sono intervenuti portando la testimonianza dell'impegno di SunCity in questo viaggio. Grazie ancora a Huawei Fusion Solar e a Greensun Srl per averci invitati. #huaweifusionsolar #huaweisummit #partner #suncitypartner #partnership #sostenibilità #zeroemissioni #effcienzaenergetica #transizioneenergetica
... Leggi di piùLeggi meno

📆 27 Marzo 📆
📢Residential Smart PV & ESS Partner Summit Vienna 2024 📢
📍Vienna - Messe Wien Exhibition Congress Center

Presenti a questa importante giornata, accanto al nostro partner storico Huawei FusionSolar, nel Summit Huawei che ha riunito i principali attori del settore energetico, per esplorare le ultime novità tecnologiche e comprendere come raggiungere insieme un futuro sostenibile e a zero emissioni di carbonio🌱🎯. 

🎤➡️I nostri Vincenzo Currao e Barbara Quaglieri sono intervenuti portando la  testimonianza dellimpegno di SunCity in questo viaggio. Grazie ancora a Huawei Fusion Solar e a Greensun Srl per averci invitati. #huaweifusionsolar #huaweisummit #partner #suncitypartner #partnership #sostenibilità #zeroemissioni #effcienzaenergetica #transizioneenergeticaImage attachment
Carica altro