SunCity si rafforza grazie all’acquisizione di NetCity da parte della Life Company A2A

29, Ott 2021 | Efficienza energetica, NEWS DAL MONDO SUNCITY

Tempo di lettura:

Si rafforza il percorso di crescita per SunCity Group, già business partner di A2A e specializzato nella fornitura di prodotti per l’efficienza energetica, la generazione distribuita e la mobilità elettrica per il segmento consumer, grazie all’acquisizione della consociata NetCity da parte della Life Company A2A che, attraverso la controllata A2A Energia, ha perfezionato l’acquisto del 49% del capitale di NetCity.

La Life Company A2A ha così scelto di puntare sulla solida esperienza di NetCity, per rafforzare il proprio posizionamento nella filiera dei servizi per la transizione energetica, un settore ad alto potenziale di crescita nel percorso di transizione ecologica nazionale come evidenziato dagli obiettivi europei di decarbonizzazione, e dal target al -55% per le rinnovabili al 2030 previsti dal nuovo Piano Nazionale Integrato Energia e Clima (PNIEC). 

In linea con la strategia di A2A e con il suo impegno per lo sviluppo di soluzioni per la transizione energetica, l’operazione consente di presidiare le attività di approvvigionamento, installazione e assistenza di prodotti e servizi dedicati ai consumatori finali.  

L’acquisizione di NetCity da parte di A2A Energia costituisce un forte elemento di crescita per SunCity, confermando gli obiettivi del gruppo di voler espandere la propria offerta, integrando nuovi prodotti ad alto contenuto tecnologico nel fotovoltaico, la generazione distribuita e la mobilità elettrica, e sviluppando sinergie grazie alle competenze esterne e alla rete di SunCity Partner distribuiti su tutto il territorio.

“Siamo fieri e orgogliosi che una delle maggiori aziende italiane abbia riposto in noi la sua fiducia. Insieme ad A2A, vogliamo diventare il player numero 1 in Italia nell’offerta dei servizi energetici, sia per diffusione territoriale, che per eccellenza della qualità dei servizi offerti – afferma Luigi Stamerra, Amministratore Delegato di NetCity – È un’opportunità ma anche un dovere perché la transizione energetica è l’unico futuro pensabile per rendere sostenibile l’impatto della nostra economia sul pianeta, per noi, per i nostri figli e per le generazioni che verranno “.

L’ingresso in NetCity consentirà ad A2A Energia sia di ampliare l’attuale portafoglio di prodotti e servizi a valore aggiunto, con un’offerta completa di sistemi per il riscaldamento e la climatizzazione domestica, di soluzioni per la mobilità elettrica, per l’autoproduzione e per l’accumulo di energia, che di rafforzare il presidio dei relativi processi di installazione e assistenza. 

Ed è proprio la rete SunCity Partner composta da più di 200 professionisti dell’energia tra installatori, studi tecnici, ingegneri e progettisti, sparsi in tutta Italia, il valore aggiunto di questa operazione: fare affidamento su una community solida e preparata per soddisfare al meglio, sia a livello di tempistiche che di qualità, le esigenze di tutti i clienti costituisce un vero punto di forza.

“Con questa iniziativa abbiamo compiuto un altro passo avanti verso il nostro rafforzamento come fornitore integrato di soluzioni per la transizione energetica, un ruolo che vogliamo ricoprire continuando a crescere a livello nazionale e ad offrire ai clienti un servizio e una Customer Experience eccellenti – ha dichiarato Andrea Cavallini, Amministratore Delegato di A2A Energia –  Vogliamo dare il nostro contributo alla transizione ecologica con soluzioni innovative capaci di rispondere alle esigenze dei clienti. L’ingresso in NetCity rende ancora più concreta la volontà di raggiungere questo obiettivo”. 

Per non perderti i prossimi articoli Iscriviti alla nostra newsletter!

Gratuito e senza impegno, ti cancelli quando vuoi.

Newsletter semplice
Comments Box SVG iconsUsed for the like, share, comment, and reaction icons
Questo messaggio è visibile solo agli amministratori.
Problema di visualizzazione dei post di Facebook. Cache di backup in uso.
Errore: Error validating access token: The session has been invalidated because the user changed their password or Facebook has changed the session for security reasons.
Tipo: OAuthException