SunCity e l’impegno per la transizione energetica: nuovi impianti fotovoltaici sul territorio abruzzese

29, Mar 2024 | NEWS DAL MONDO SUNCITY, I NOSTRI PARTNER

Tempo di lettura:

Continua l‘impegno per la transizione energetica di SunCity: due nuovi impianti fotovoltaici sul territorio abruzzese rappresentano  un’operazione strategica in termini di sostenibilità ambientale e risparmio energetico.

Il primo progetto prevede un impianto fotovoltaico su copertura per il Gruppo Di Donato SpA – work in colors realizzato grazieMetamer, partner per l’efficienza energetica, e grazie al nostro partner storico Huawei FusionSolar per l’eccellenza dei prodotti offerti. 

Il secondo progetto è stato implementato a Chieti grazie al partner  SICE impianti elettrici – Elettrica 2000 Srl e ha visto la realizzazione di un impianto fotovoltaico su copertura di 300 kW di potenza per  La Vittoria SRL, un‘azienda altamente energivora, dedita alla produzione di lettiere ecologiche, mangimi e fieni per cavalli di elevata qualità e genuinità, che aveva la necessità di ridurre i consumi energetici e abbassare gli elevati costi delle bollette. Particolarità dell’impianto è l’utilizzo  di moduli @Ja Solar e Inverter Sungrow, ma soprattutto di ottimizzatori Tigo per monitorare la tensione del singolo modulo sulla stringa.

La transizione energetica è un impegno in cui SunCity si affianca alle imprese ed enti locali per diffondere le rinnovabili e allo stesso tempo per dare forza all’economia del territorio aumentando i posti di lavoro, stimolando flessibilità produttiva e competitività. Una roadmap in cui SunCity può accompagnare le aziende a cogliere tutte le opportunità offerte dalla transizione energetica. 

SunCity è il partner per la transizione energetica delle piccole e medie imprese in Italia, grazie al suo approccio sviluppato specificatamente per favorire la diffusione degli sforzi di efficientamento energetico nelle PMI. Nel campo dell’energia solare è fondamentale scegliere l’impianto di solare termico o fotovoltaico in base al proprio fabbisogno reale e alle esigenze dello stabile in cui verrà inserito. Per questa ragione diventa fondamentale trovare un partner che possa dare un supporto nella scelta e nel vaglio di tutte le possibili soluzioni. SunCity fornisce sempre supporto per la progettazione e l’installazione di un impianto fotovoltaico, e valuta attivamente con il cliente le diverse soluzioni per ogni singola realizzazione. SunCity studia per ogni cliente la migliore soluzione che riesca a portare dei vantaggi sia nel medio che nel lungo periodo sia in termini di risparmio sui costi che di performance in grado di soddisfare il fabbisogno energetico del luogo in cui il sistema sarà installato.

Le aziende abruzzesi affrontano oggi una doppia sfida: raddoppiare gli sforzi per ridurre le emissioni di carbonio e, allo stesso tempo, riuscire ad adattarsi velocemente alle normative in arrivo nel campo dell’efficienza energetica. Ecco quindi che SunCity può supportare le imprese e aiutarle a raggiungere questi obiettivi. Il migliorato impatto in termini di emissioni non è l’unico aspetto positivo della scelta di affidarsi a impianti fotovoltaici per coprire il proprio fabbisogno energetico, ma è fonte di vantaggi reciproci per aziende e fornitori, nonché a livello del territorio.

Grazie a strumenti di audit energetico analisi territoriale SunCity è in grado di sostenere la pianificazione energetica e promuovere lo sviluppo delle fonti energetiche rinnovabili in armonia con le caratteristiche del territorio. Per creare valore condiviso è necessario che tutte le parti (imprese, enti locali, etc) abbiano lo stesso obiettivo: il risparmio energetico, l’efficienza e la conversione progressiva alle energie rinnovabili per sostenere il fabbisogno energetico delle imprese.

SunCity da sempre porta nel suo Dna una vocazione di impresa che ha posto al suo centro un denominatore comune: la dedizione allo sviluppo sostenibile del territorio e a offrire soluzioni innovative per le aziende con positive ricadute in termini ambientali, sociali ed economici.

Grazie alla solida partnership con leader di settore in campo fotovoltaico come Huawei Fusion Solar e JA Solar, SunCity è al fianco delle piccole e medie imprese in Italia in molteplici settori, dall’alimentare ai prodotti per la cucina, dal legname ai componenti isolanti.

SunCity è una ESCo (Energy Service Company certificata secondo la norma UNI 11352) che offre servizi di efficienza energetica alle PMI con modelli di business esclusivi, come Noleggio Operativo e Fotovoltaico in Bolletta applicati ad interventi di efficienza energetica.  Dal 2012, anno della sua fondazione, al 2022, SunCity ha realizzato +21 MW installati, 130.000 MQ di tetto fotovoltaico, e grazie alla rete SunCity Partner, che conta oltre 200 partner sul territorio italiano, e alla SunCity Academy ha offerto oltre 500 ore di formazione raggiungendo più di 5000 professionisti con i suoi eventi.

© Riproduzione riservata

Per non perderti i prossimi articoli Iscriviti alla nostra newsletter!

Gratuito e senza impegno, ti cancelli quando vuoi.

Newsletter semplice
Comments Box SVG iconsUsed for the like, share, comment, and reaction icons
Questo messaggio è visibile solo agli amministratori.
Problema di visualizzazione dei post di Facebook. Cache di backup in uso.
Errore: Error validating access token: The session has been invalidated because the user changed their password or Facebook has changed the session for security reasons.
Tipo: OAuthException