Gli impianti fotovoltaici industriali: un’opportunità per l’energia rinnovabile delle PMI

2, Nov 2021 | Efficienza energetica, NEWS DAL MONDO SUNCITY

Tempo di lettura:

La riqualificazione energetica dei fabbricati industriali grazie a impianti fotovoltaici su capannoni e coperture di edifici aziendali è un’esigenza economica per lo sviluppo delle aziende italiane di fronte al crescente fenomeno del caro energia e agli obiettivi europei di decarbonizzazione, annunciati dalla Commissione Europea per arginare gli effetti del cambiamento climatico e oggetto della conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici (COP26) in corso a Glasgow.

Sono moltissime le aziende che oggi affrontano il tema del risparmio energetico e, in maniera più ampia, si trovano davanti la crescente domanda di edifici a energia pulita all’esterno dei quali l’esigenza di integrare fonti rinnovabili diviene un’opportunità economica e strategica fondamentale.

Con 130.000 mq di tetti fotovoltaici il Gruppo SunCity, Business Partner della multiutility A2A, si afferma come specialista del tetto FV e nella progettazione di soluzioni innovative per integrare dispositivi di conversione dell’energia solare in energia elettrica come quelli degli impianti fotovoltaici direttamente sui tetti di edifici e sui capannoni industriali.

Il gruppo SunCity è salito a quota + 21MW installati per la parte di tetti industriali, per un totale di circa 130.000mq di tetti fotovoltaici, grazie ai suoi 200 SunCity Partner distribuiti su tutto il territorio.

Il Gruppo ha messo a punto un intervento altamente professionale di diagnostica( Configuratore di efficienza) relativa al consumo e fabbisogno energetico di un edificio industriale, che lo porta a poter proporre ai propri Clienti soluzioni di efficientamento energetico ad hoc, che prevedono l’integrazione (o la sostituzione) completa della copertura dei tetti con la fonte rinnovabile per eccellenza: il fotovoltaico, idoneo a soddisfare parte dei fabbisogni energetici dello stabilimento rendendo più efficiente l’approvvigionamento energetico dello stesso e massimizzando la resa economica dell’impianto. SunCity è uno dei leader globali nel campo delle tecnologie solari, e offre soluzioni di sistema complessive per impianti fotovoltaici industriali di qualsiasi classe di potenza, sistemi di gestione energetica intelligenti e soluzioni di accumulo a batteria.

I Webinar esclusivi di SunCity sul Tetto Fotovoltaico

SunCity offre inoltre costante formazione e aggiornamento a tutti i suoi SunCity Partner sul territorio.

Per quanto riguarda il tetto fotovoltaico industriale, partirà la prossima settimana di novembre un ciclo di Webinar di approfondimento organizzato da SunCity Academy per spiegare a tutti i tecnici, installatori e professionisti dell’energia, nonché agli smaltitori e coperturisti, come incrementare il proprio business.

Tre giorni, 9, 18 e 30 novembre 2021, per comprendere qual è il terreno o capannone ideale per un fotovoltaico industriale, quali sono le problematiche legate alla verifica delle connessioni e quali sono gli aspetti legislativi da rispettare e le agevolazioni previste e degli incentivi messi in campo dallo stato, tra DM Fer,  Superbonus 110%, Bonus Sud, Nuova Sabatini e altri ancora.

I webinar “Le Opportunità del Fotovoltaico Industriale rappresentano un’occasione imperdibile per i professionisti del settore che intendono aumentare il proprio business su un territorio, quello italiano, che conta una vasta presenza di capannoni industriali su cui intervenire per lavori per l’efficientamento energetico di tetti e coperture di edifici e abitazioni, e per realizzare impianti fotovoltaici per la produzione di energia elettrica.

Come specialista del tetto fotovoltaico industriale, quindi per interventi grandi fino a oltre 1MW, SunCity si è posizionata tra i leader del settore, seguendo diversi modelli di business e finanziari, partendo dall’aggiudicarsi molti dei progetti a registro con il Decreto FER 1 per lo smaltimento dell’amianto, fino ad arrivare alle formule del noleggio operativo e dell’efficienza in bolletta.

SunCity fornisce sempre supporto per la progettazione e l’installazione dell’impianto, e valuta attivamente con il cliente le diverse soluzioni per ogni singola realizzazione.

Complementare a questo servizio, in qualità di leader del settore del solare sui tetti, SunCity offre soluzioni finanziarie personalizzate ed un servizio completo di installazione, creando una soluzione a basso costo, combinando le tecnologie e creando un impianto fotovoltaico perfettamente integrato sul tetto.

Per tutti i dettagli e per le iscrizioni gratuite al ciclo di Webinar sul Fotovoltaico Industriale andate al link all’iscrizione qui!

Contattateci per una consulenza e un preventivo

Per non perderti i prossimi articoli Iscriviti alla nostra newsletter!

Gratuito e senza impegno, ti cancelli quando vuoi.

Newsletter semplice
Comments Box SVG iconsUsed for the like, share, comment, and reaction icons
17 ore fa
SunCity

📆 27 Marzo 📆
📢Residential Smart PV & ESS Partner Summit Vienna 2024 📢
📍Vienna - Messe Wien Exhibition Congress Center

Presenti a questa importante giornata, accanto al nostro partner storico Huawei FusionSolar, nel Summit Huawei che ha riunito i principali attori del settore energetico, per esplorare le ultime novità tecnologiche e comprendere come raggiungere insieme un futuro sostenibile e a zero emissioni di carbonio🌱🎯.

🎤➡️I nostri Vincenzo Currao e Barbara Quaglieri sono intervenuti portando la testimonianza dell'impegno di SunCity in questo viaggio. Grazie ancora a Huawei Fusion Solar e a Greensun Srl per averci invitati. #huaweifusionsolar #huaweisummit #partner #suncitypartner #partnership #sostenibilità #zeroemissioni #effcienzaenergetica #transizioneenergetica
... Leggi di piùLeggi meno

📆 27 Marzo 📆
📢Residential Smart PV & ESS Partner Summit Vienna 2024 📢
📍Vienna - Messe Wien Exhibition Congress Center

Presenti a questa importante giornata, accanto al nostro partner storico Huawei FusionSolar, nel Summit Huawei che ha riunito i principali attori del settore energetico, per esplorare le ultime novità tecnologiche e comprendere come raggiungere insieme un futuro sostenibile e a zero emissioni di carbonio🌱🎯. 

🎤➡️I nostri Vincenzo Currao e Barbara Quaglieri sono intervenuti portando la  testimonianza dellimpegno di SunCity in questo viaggio. Grazie ancora a Huawei Fusion Solar e a Greensun Srl per averci invitati. #huaweifusionsolar #huaweisummit #partner #suncitypartner #partnership #sostenibilità #zeroemissioni #effcienzaenergetica #transizioneenergeticaImage attachment
Carica altro